Applique: l'illuminazione a parete di design

La luce diventa protagonista assoluta della parete, in che modo? Grazie alla scelta di applique di design, complementi d'illuminazione in grado di donare ad ogni zona della casa l'atmosfera accogliente e originale che desideriamo.

Ti aspettiamo su Olux Illuminazione per scoprire le tantissime proposte di applique di design e altri complementi d'illuminazione per arredare con la luce la vostra casa.

d24c8fee69133bf10466044ea446467a

Pareti di design: le applique

Esiste un complemento d'illuminazione in grado di fare da congiunzione tra le stanze della casa illuminando anche le zone di passaggio, si tratta dell'applique.
Tra i prodotti maggiormente utilizzati per le zone di passaggio o per valorizzare un determinato spazio di una stanza viene utilizzata l'applique. Il nome di questa lampada ha origini francesi e viene utilizzato proprio per indicare un complemento d'illuminazione che viene fissato a parete, composto da un paralume o un diffusore.

Una cosa è certa, qualunque sia lo stile e il modello scelto, con la collocazione di un applique la vostra parete si illuminerà di stile.

Applique di design per un arredamento di stile

 

Le applique da parete sono dei complementi di design in grado di dare volto nuovo agli ambienti della vostra casa. Questi complementi d'illuminazione sono disponibili in forme, modelli e materiali diversi, è possibile scegliere tra applique classiche e tradizionali o moderne e minimal. Indipendentemente dalla scelta le applique sapranno donare alle pareti uno stile tutto nuovo e originale.
Attenzione quindi a scegliere modelli in grado di adattarsi allo stile generale dell'ambiente e di tutta la casa.

olux_illuminazione_applique_moderna_bandaget_tessuto_plissettato_beige_1

Come scegliere le applique da parete?

Come anticipato, ci sono tantissimi modelli di applique di design da scegliere per i vostri ambienti domestici. Possiamo però sostanzialmente suddividere i modelli in due in base alla distribuzione della luce.
Da una parte troviamo il faretto da parete che proietta una luce diretta, chiara e decisa utilizzata sopratutto per valorizzare un determinato accessorio o una zona della casa.

olux_illuminazione_lampada_da_parete_applique_paralume_tessuto_moderna_roary_bianco_braccio_2_1

Il secondo modello invece è dato da un applique che contiene all'interno del paralume più faretti che illuminano in maniera soffusa e delicata. Queste applique producono dei fasci di luce direzionali, verso il basso, verso l'alto oppure ai lati ed è ideale per creare atmosfere suggestive e soft.

 

Come installare le applique sulla parete

Una volta acquistata la vostra applique di design in base ai gusti e alle esigenze personali, dovrete collocare il complemento d'illuminazione sulla parete scelta.
Attenzione, è importante scegliere il posto con attenzione perché una volta fissata, eventuali spostamenti potrebbero rilevarsi problematici.
L'applique, come gli altri complementi d'illuminazione, necessita di un attacco alla corrente quindi tenete conto che sarà necessario realizzare un attacco alla parete oppure collegare la presa più vicina.

Non vi resta che scegliere la vostra applique e illuminare di stile la vostra casa.

 

Lascia un Commento