Arredamento funzionale: le plafoniere

Le plafoniere rappresentano l'emblema dell'arredamento funzionale, si tratta di elementi di illuminazione in grado di esaltare con dettagli e precisione qualsiasi angolo della casa.
Scopri su olux illuminazione l'ampia selezione di plafoniere e luci da soffitto presenti sul nostro sito e arreda la tua casa con funzionalità e stile.

olux-roary-plafoniera-moderna-salone-ambientata

Plafoniere: perché sceglierle

Le plafoniere hanno acquisito negli anni il consenso di molti al punto tale da diventare oggi veri e propri elementi indispensabili per l'arredamento di una casa. Il design e lo stile di questi complementi d'illuminazione non conoscono limiti, possono essere utilizzati come punto luce dominante di una stanza oppure per creare il perfetto mix di combinazioni tra più complementi d'illuminazione.

Una volta scelto l'ambiente all'interno del quale la lampada andrà a collocarsi, ci si può dedicare interamente al design le dimensioni e allo stile che avrà la plafoniera. Come anticipato, si tratta di complementi d'illuminazione che hanno riscosso molto successo e quindi sono disponibili in diverse forme, misure e colori. Una cosa e certa, la funzionalità resta invariata.

Plafoniere: quali scegliere

In base alle esigenze e ai gusti personali è possibile scegliere le plafoniere adatte ad ogni ambiente e ad ogni stile.
Le plafoniere in vetro e cristallo sono perfette per gli arredamenti che richiamano la tradizione e i classicismi, tuttavia se la forma e le linee restano essenziali, si tratta di un materiale che si sposa perfettamente con gli ambienti di ispirazione contemporanea.

Le plafoniere che hanno la struttura in alluminio o in acciaio sono perfette per soggiorni e zone living  moderne arredate con design minimalistico. Per questi ambienti consigliamo l'acciaio cromato o satinato per rendere l'atmosfera vibrante e decisa.

Se invece il fascino vintage e un po' country è protagonista dell'arredamento, la scelta ricadrà su plafoniere contraddistinte da dettagli in ferro battuto o ottone brunito.

Plafoniere: dove collocarle

Grazie alla versatilità di questi elementi d'illuminazione, è possibile sfruttare la loro funzionalità in ogni ambiente della casa.
E' possibile infatti scegliere una plafoniere in una cucina particolarmente piccola, in modo da non soffocare l'ambiente, oppure inserirla nella zona living per dare un senso di spazio e areosità all'ambiente.

La plafoniera trova un ottimo collocamento anche nel bagno, nell'ambiente più privato della casa dove il relax e i bisogni funzionali sono protagonisti assoluti. Le plafoniere da bagno sono complementi d'illuminazione di stile che rendono la toilette un'ambiente dal gusto originale e inconfondibile

Lascia un Commento