faretti

  • Faretti a incasso per il bagno: come sceglierli

    Parliamo sempre di zona living e di zona notte e di quanto l'illuminazione sia fondamentale per l'arredamento di ogni ambiente domestico. Vogliamo precisare che nulla va lasciato al caso, neanche l'arredamento e l'illuminazione del bagno perché si, anche la toilette è un ambiente fondamentale della casa e come tale trattato.
    Oggi parliamo di illuminazione per il bagno e di faretti a incasso.

    olux_faretto_quadrato_incasso_orientabile_metallo_satinato

    Illuminazione in bagno: la scelta giusta

    Anche il bagno, esattamente come il resto della casa, deve presentarsi come ambiente curato e completo, dotato di accessori, oggetti e illuminazione necessari per far si che si configuri come un ambiente completo, curato e dotato dei comfort necessari per favorire tutte le funzione svolte nella stanza da bagno.

    La giusta illuminazione è fondamentale per guardarsi allo specchio, pettinarsi, truccarsi, farsi la barba e in generale compiere tutte quelle azioni di routine.
    Siamo certi che i vantaggi di una illuminazione perfetta anche nella toilette sono piuttosto evidenti a tutti. Basti pensare ad un atteso bagno caldo dopo una lunga giornata di lavoro: l'illuminazione anche in questo caso è fondamentale per la creazione di un'atmosfera suggestiva e rilassante.

    Per una casa in cui l'illuminazione conta, la scelta giusta non può che ricadere sui faretti a incasso: complementi d'illuminazione indispensabili per bagni di tendenza che cercano soluzioni funzionali e di design.

    Faretti a incasso: soluzione di design per il tuo bagno

    I faretti a incasso sono complementi d'illuminazione discreti e funzionali in grado di illuminare alla perfezione ogni ambiente domestico. Per chi è alla ricerca di uno stile romantico e accogliente anche nella stanza da bagno, il consiglio è quello di optare per faretti dai colori chiari come il bianco o l'avorio.

    I faretti a incasso si configurano come soluzione perfetta sia per dare una luce fluente e dettagliata nel caso delle attività di routine nella toilette, sia per creare atmosfere più suggestive e rilassanti dopo il rientro a casa, magari appunto in occasione di un bagno caldo o di altri rituali di bellezza.
    Proprio per questo il nostro consiglio è di valutare bene l'acquisto tra le due tipologie di faretti a incasso per il bagno presenti sul mercato.

    I primi, a intensità regolabile sono perfetti per creare atmosfere suggestive e magiche ogni qualvolta ne sentiate l'esigenza. I secondi invece, sono rappresentati dai faretti per il bagno a illuminazione fissa: funzionali e pratici emettono un fascio di luce intensa per consentire tutte le operazioni quotidiane davanti allo specchio.

    Una volta scelta la tipologia dei faretti  anche in base alle vostre esigenze non vi resta che lasciarvi ispirare dall'ampia selezione di faretti a incasso presente sul nostro sito e seguire il vostro gusto personale per avere un bagno di design davvero invidiabile!

     

  • La tecnologia che illumina: i faretti a led

    Se parliamo di tecnologia e illuminazione non possiamo non parlare del prodotto frutto di questo binomio perfetto: i faretti a led, la soluzione più indicata per un illuminazione moderna a consumi più bassi rispetto ai faretti alogeni.

    Pratici, discreti e sicuramente economici, i faretti a led sono complementi d'illuminazione in grado di sostituire le lampade tradizionali nella maggior parte degli ambienti domestici garantendo un'illuminazione ottimale e omogenea senza rimpianto alcuno.

    plafoniera-led-slim-olux-illuminazione-rotonda-composizione-4-elementi-3_2

    Faretti a led: funzionalità e risparmio

    Non si può certo negare la grande funzionalità di questi complementi d'illuminazione, i faretti a led rappresentano la soluzione ideale per chi vuole illuminare completamente l'ambiente e raggiungere anche gli angoli più difficile.
    Non da meno è l'aspetto economico, i faretti a led infatti si configurano come degni sostituti dei faretti alogeni perché consentono un ampio risparmio energetico senza penalizzare in alcun modo la qualità dell'illuminazione.
    Anzi, grazie alla presenza della luce a led la luce è più intensa e più longeva.

    Faretti a led: come sceglierli

    La scelta dei faretti a led dipende molto dall'arredamento già presente all'interno degli ambienti domestici. Tuttavia si tratta senz'altro di una soluzione d'illuminazione piuttosto versatile e discreta e quindi adattabile ad ogni situazione. I faretti a led infatti trovano posto in ogni ambiente, dalla zona living a quella notte, sono inoltre ideali per completare l'illuminazione di una stanza per risaltare una zona o dare maggior luce ad esempio ad un piano di lavoro.

    Lasciatevi ispirare dalla vostra creatività e dal vostro gusto personale per scegliere i faretti led per la vostra casa!

     

     

     

  • Faretti Incasso: punti luce come diamanti

    Il lusso discreto di una luce che c'è ma non si vede è molto ricercato nell'arredamento contemporaneo e privo di fronzoli che lascia lo spazio al minimalismo pur non rinunciando alla classe e all'eleganza. E' vero, siamo abituati ad immaginare le abitazioni di lusso con arredamenti sfarzosi dall'alto impatto visivo ma non è sempre così.
    Scoprite ora come arredare in maniera elegante la zona living con faretti da incasso e punti luce che come diamanti illuminano con affascinante discrezione ogni ambiente della vostra casa. Andate ora nella nostra sezione dedicata ai faretti incasso e scegliete quello che fa per voi.

    faretti-incasso-olux-2-in-1-montatura-rotonda-bianca-5_7

    Faretti Incasso: quali scegliere

    Avere una buona illuminazione all'interno di una casa è fondamentale, sono le luci infatti a creare l'atmosfera accogliente che tanto vi fa desiderare di restare in casa, sopratutto nei mesi più freddi. E' vero anche che la luce svolge una funzione primaria, quello di illuminare e di permetterci di svolgere tutte le attività che vogliamo all'interno delle pareti domestiche.

    I faretti si presentano come illuminazione ideale per le intere stanze della nostra casa ma anche per angoli o determinate zone che vogliamo mettere in evidenza.
    I faretti inoltre si configurano come elementi di design veri e propri che illuminano con discrezione una casa rendendo l'atmosfera elegante e accogliente.
    Se siete amanti dello stile essenziale e contemporaneo potrete optare per dei faretti che illumineranno l'intera casa in maniera discreta. Questi complementi d'illuminazione possono anche essere utilizzati in aggiunta all'illuminazione principale per dare particolare risalto ad un angolo o una zona della stanza.

    Faretti da incasso: illuminare con stile ogni ambiente

    Come dei diamanti, i faretti da incasso illuminano con fascino ed eleganza la stanza di destinazione. Questi vengono incassati all'interno della parete in modo da non essere visibile. La loro presenza discreta contribuirà alla creazione di un'atmosfera chic e ricercata che impreziosisce ogni dettaglio di una stanza.

     

    Scopri i faretti a incasso e illumina di stile la tua zona living. Questi complementi d'illuminazione sono ideali anche per l'arredamento di bagni e cucine.

     

  • Luci da bagno: come sceglierle

    La giusta illuminazione in casa è fondamentale per consentire di vivere in maniera funzionale ogni ambiente domiciliare. Questo discorso vale per tutte le stanze, sia dell'ambiente notte che della zona living. Discorso a parte meritano le luci del bagno che hanno un fine estetico e decorativo ma sopratutto funzionale per consentire a chi abita la casa, ma anche agli ospiti, di vivere l'ambiente con il massimo comfort e di rilassarvi all'interno di uno spazio accogliente.
    Su Olux Illuminazione trovate tantissime proposte d'illuminazione per arredare con la luce il vostro bagno.

    bathroom-2094716_960_720

    Come scegliere le luci del bagno

    Sembra facile ma non lo è, la scelta delle luci del bagno avviene ipotizzando diversi fattori, primo tra tutti l'utilità delle stesse. La combinazione differente e variegata di diverse luci collocate all'interno della stanza del bagno è la soluzione migliore. Dai colori, alla posizione all'intensità, ogni luce al posto giusto per creare la giusta atmosfera anche nel bagno di casa.

    Un esempio pratico e molto diffuso, è quello di optare per una plafoniera o una lampada a soffitto come luce principale, corredata poi da faretti da collocare vicino lo specchio per avere un'illuminazione ottimale per operazioni di make up o di bellezza in qualunque momento della giornata.

    Come creare la giusta atmosfera con le luci da bagno

    Il bagno rappresenta sicuramente un ambiente utilizzato per svolgere le funzioni primarie ma anche per rilassarsi, fare un bagno caldo e rimettersi a nuovo. E' importante anche renderlo accogliente per tutti gli ospiti che lo utilizzeranno quando verranno a casa vostra.

    La giusta atmosfera si può creare donando una sensazione di piacere alla vista, facendo si che la luce resti soft e mai troppo aggressiva. Pensate a questo proposito la possibilità di regolare la luce oppure dare la possibilità ai vostri ospiti di accendere solo la luce principale salvo accendere poi anche quelle dei faretti per attività più dettagliate.

    Come già detto l'ideale sarebbe quello di optare per faretti o plafoniere a soffitto come luce principale così da consentire un illuminazione omogenea all'intera stanza e poi arricchire il tutto con dei faretti da collocare magari vicino lo specchio, la zona più utilizzata per le operazioni di routine.

    Qualunque scelta voi facciate, non dimenticate di personalizzare il vostro bagno esattamente come gli altri ambienti della casa. Arredare con attenzione questa stanza significa  per voi creare un momento di intimità e relax e un luogo di accoglienza per i vostri ospiti. Attenzione ai dettagli, sono quelli a fare la differenza.
    Vi aspettiamo su Olux Illuminazione per tantissime proposte di faretti a soffitto e plafoniere per l'illuminazione del vostro bagno.

  • Faretti Led: l'illuminazione al dettaglio

    Quanto è importante avere una buona illuminazione in casa? E quanti di voi lo fanno utilizzando i faretti a led?Avere una buona illuminazione in casa è fondamentale per creare un ambiente confortevole e accogliente. I faretti sono dei complementi d'illuminazione ideale per illuminare determinate zone o angoli delle propria casa che altrimenti resterebbero bui o comunque non valorizzati.

    Il mercato dell'illuminazione oggi offre un'ampia scelta di faretti per rispondere alle esigenze sempre più attente dei consumatori. Ma può il design fondersi alla perfezione con la funzionalità e la sostenibilità? Assolutamente si, questo avviene con i faretti a led, ovvero quei faretti che fruttano la luce a led consentendo non solo un ambiente ben illuminato ma optando anche per una scelta sostenibile e attenta al risparmio. E noto da tempo infatti che la tecnologia led riduce lo spreco di energia favorendo un risparmio di luce fino al 50%, evidente poi in bolletta.

    A parte questa caratteristica che non va assolutamente sottovalutata, i faretti a led presentano anche un alto gradimento estetico grazie alla possibilità di scegliere la luce fredda o calda.
    Noi di Olux Illuminazione conosciamo bene le grandi potenzialità di questi elementi di illuminazione e così abbiamo dedicato un intera sezione ai faretti a led slim ad incasso.

    faretti-incasso-olux-2-in-1-montatura-quadrata-bianca-5_4

    I faretti da incasso sono dei "punti luce" discreti ed eleganti. Questi faretti vengono incassati all'interno della parete in maniera da non essere visibili e quindi un'alternativa perfetta per chi non ama vedere lampadari o sospensioni troppo vistose.
    I faretti led da incasso sono in grado di creare delle atmosfere chic, eleganti e molto ricercate.
    Con i faretti a led slim l'effetto di stupore è ancora più accentuato dall'estrema discrezione di questi elementi d'illuminazione.

    I faretti a led vengono solitamente posizionati all'interno di ambienti dove è richiesta molta luce, le ragioni possono essere differenti.
    Indispensabili, secondo noi, in cucina: posizionati sulla cappa per illuminare la zona dove si preparano i pasti per cucinare al meglio oppure nell'ambiente intero per vivere la zona giorno nel modo più confortevole possibile.
    E ancora in bagno, un ambiente destinato alla cura del corpo quotidiana, i faretti in questo senso favoriscono le attività giornaliere per prendersi cura di se.

    08_faretti-a-led

    Una pratica molto diffusa è quella di affiancare i faretti a led a quella che è la luce principale sopratutto in ambienti molto grandi. Questo succede per illuminare determinate zone di una stanza oppure creare atmosfere soffuse durante la visione di un film o di un semplice momento di relax.

    E se ancora non siete convinti che i faretti a led rappresentano un'ottima soluzione d'illuminazione per la vostra casa, ricordate sempre l'aspetto del risparmio. Un prodotto che offre qualità, prezzo e risparmio non è facile da trovare.
    Non vi resta che fare un giro sul nostro shop e scegliere i faretti led slim da incasso che abbiamo selezionato per voi.
    Buono shopping!

5 oggetto(i)