Per tutti gli ordini ricevuti entro il 20 dicembre, la spedizione è garantita per Natale.

Lampadari moderni da cucina: le sospensioni

L'illuminazione della propria casa è molto importante, ancora di più la scelta dei lampadari moderni che andranno collocati nella zona living. I complementi d'illuminazioni riescono a rendere l'atmosfera di un'abitazione piacevole, intima e accogliente. La funzionalità è indubbia, basta pensare ai lampadari moderni da cucina: punti luce che illuminano l'ambiente più importante della casa durante i pasti, le cene con gli amici e mentre si cucinano manicaretti.
Tantissimi i modelli di lampadari moderni da cucina disponibili, le più quotate sono sicuramente le sospensioni.

sospensione_moderna_acciaio_olux_cily_cromo_2

Come anticipato, le lampade da cucina devono illuminare bene ogni zona della stanza, sopratutto il piano cottura dove si taglia, si mescolano gli ingredienti e si cucina. In questo caso, la luce è necessaria e le sospensioni concretizzano tutta la loro funzionalità.

E' consigliabile installare le lampade moderne da cucina al di sopra del piano cottura o comunque non troppo lontano da questo, pur avendo cura del fatto che la luce arrivi anche sul tavolo da pranzo, mangiare al buio non cosa piacevole a meno che non si tratti di una cena romantica e intima.
Le lampade a sospensione supportano proprio il discorso di un illuminazione precisa grazie ai fasci di luce direzionale che la loro forma procura.
L'obiettivo è quello di sfruttare al meglio la zona living e la cucina anche grazie ad un'atmosfera confortevole data appunto da un illuminazione sapiente e coinvolgente.
I lampadari moderni a sospensione sono sicuramente i complementi d'illuminazione più quotati per la cucina. Tuttavia questi possono essere affiancati o supportati da altre tipologie di lampade.
Tra questi, degni di menzione sono sicuramente i faretti che possono essere inseriti sotto mobili e mensole in cucina a supporto della luce principale per illuminare una determinata zona dell'ambiente o una superficie.
Se la cucina è particolarmente grande, o nel caso di open space, potrete scegliere di collocare all'interno della stessa stanza anche due lampadari moderni per avere una copertura di luce totale su tutta la zona.

lampadario_sospensione_moderno_paralume_tessuto_olux_tubes_s3-45_3_2

 

La collocazione dei lampadari moderni in cucina è fondamentale. In base al proprio fabbisogno è possibile optare per un'illuminazione funzionale, molto vicina al piano cottura, un'illuminazione decorativa che si trova solitamente al centro della stanza o comunque sopra al tavolo da pranzo oppure una illuminazione ambientate che illumina uniformemente l'intero ambiente.
La cucina è comunque uno degli ambienti più importanti dell'intera casa quindi fate molta attenzione nella scelta dei complementi che la illumineranno.

Su Olux Illuminazione è possibile scegliere tra tanti modelli di lampadari moderni da cucina tra cui scegliere: forme, materiali e colori per ogni esigenza. Tra questi segnaliamo: lampadari da cucina in tessuto e vetro, in acciaio o legno.
E voi, avete già scelto il lampadario che conquisterà la vostra cucina e i vostri occhi?

 

 

 

 

Lascia un Commento