Lampade da tavolo per camere moderne

Si chiamano lampade da tavolo e rappresentano un prodotto di punta nel settore dei complementi d'illuminazione grazie alla funzione che svolgono e alla loro versatilità. Se collocate in camera da letto, prendono anche il nome di lampade da comodino e svolgono una duplice funzione: oltre ad essere un accessorio estremamente decorativo permettono a chi ama leggere o chiacchierare a letto di stare in compagnia della luce soffusa prima di addormentarsi.

clusia-lampada-da-tavolo-olux-wenge

Lampade da tavolo per la camera da letto

Le lampade da tavolo per le camere da letto rappresentano un vero must have nei complementi d'illuminazione.
La camera da letto rappresenta il luogo più intimo della casa ed è anche quello dove si gode dei migliori momenti di relax prima di andare a dormire. Una lettura di un libro, qualche messaggio al cellulare scambiato con un'amica o qualche chiacchiera con il proprio partner, attività che si fanno con piacere prima di coricarsi mentre ci si rilassa dopo una giornata intensa trascorsa a lavorare.

Non si può certo leggere o parlare al buio. Ma anche utilizzare la luce principale della camera tende a non donare quell'atmosfera di relax estremo che al contrario si crea grazie alla presenza di una lampada da comodino, siete d'accordo?
Con o senza paralume, questa lampada vi consentirà di creare atmosfere discrete di luce soffusa e permettervi di accompagnare il vostro sonno nel migliore dei modi.

Come arredare la camera da letto con le lampade da tavolo.

Ma che differenza c'è tra le lampade da tavolo e quelle da comodino? Sostanzialmente nessuna, si tratta di complementi d'illuminazione che vengono posizionati su dei piano d'appoggio e consentono di creare atmosfere sofisticate o direzionare fasci di luce a supporto della luce principale.
Probabilmente l'unica differenza sta nella destinazione e nella scelta stessa della lampada, quelle che andranno su un tavolo o su una consolle saranno più appariscenti e anche più grandi, mentre quelle destinate alla camera da letto e quindi al comodino saranno più piccole e discrete pur mantenendo una funzione decorativa.

Lo scelta dello stile invece, dipenderà strettamente da voi, dai gusti e dal resto dell'arredamento della camera da letto. Per questi ambienti è consigliabile comunque una lampada da tavolo dalle linee pulite e morbide, si ai paralumi e anche alle lampade romantiche caratterizzate da intrecci e plissettature.
Se amate le trasparenze potrete optare per una lampada in cristallo da collocare sul vostro comodino, i giochi di luce sono assicurati. Chi invece ha deciso di arredare anche la camera da letto in maniera minimal e urban potrà vertere su complementi d'illuminazione ispirati allo stile del razionalismo.
Insomma, ce n'è davvero per tutti. Non vi resta che connettervi su OluxIlluminazione.it e scegliere la lampada da tavolo per la vostra camera da letto arredando con stile la vostra casa.

bugola-lampada-da-tavolo-rovere-bianco lumetto-olux-illuminazione-lampada-da-tavolo-vertigo-trasparente-nero

 

Lascia un Commento