Salta il contenuto
Lampade da tavolo tradizionali

Lampade da tavolo tradizionali

E chi ha detto che la modernità deve andare necessariamente in conflitto con la tradizione. Sono sempre più numerose infatti le richieste di complementi d'illuminazione come lampade da tavolo moderne con dettagli che richiamino la tradizione e la storie del design. Lasciatevi ispirare dall'ampia proposta di lampade moderne e lampade da tavolo presente sul nostro sito e illuminate di stile la vostra casa. (Prodotto in foto Yucca lampada da tavolo)yucca-lampada-da-tavolo-olux-palissandro-bianco

Lampade da tavolo tradizionali per un living elegante

La luce all'interno di una casa è fondamentale allo svolgimento delle operazioni primarie ma non solo, è proprio l'illuminazione la causa principale della creazione di atmosfere magiche e suggestive. Grazie ai complementi d'arredo infatti potete giocare su contrasti e luminosità, valorizzando determinate zone di un ambiente e creando giochi di luce sorprendenti. Il risultato è preso detto: un'atmosfera magica e accogliente per voi stessi e per i vostri ospiti. Per fare questo, importante è la presenza di complementi d'illuminazione secondari che vanno a supporto dei principali, come le lampade da tavolo. Le lampade da tavolo tradizionali rappresentano dettagli intramontabili, un elemento di decor in grado di regalare alla casa l'eleganza della tradizione senza rinunciare alla modernità. Ed è proprio a questo risultato che ambiscono le lampade da tavolo di Olux Illuminazione: complementi d'illuminazione e d'arredo che rimandano ad uno stile unico, quello della tradizione, arricchendo il living di un'eleganza senza tempo pur non rinunciando a piccoli dettagli di contemporaneità. 

lampada tavolo plissettata

Lampade da tavolo tradizionali: stile e materiali

Le lampade da tavolo sono complementi d'arredo contraddistinti da un'importante funzionalità. Possono essere collocate su un tavolo vicino alla zona lettura o su una scrivania per agevolare lo studio o ancora, nei pressi di una parete che vuole essere valorizzata. Nella scelta delle lampade da tavolo tradizionali che andranno ad arricchire con charme gli ambienti domestici, lasciatevi ispirare dal vostro gusto e dalle nostre proposte. Tantissimi i materiali: vetro, ceramica o resina per chi è alla ricerca di un complemento d'illuminazione prezioso. Chi invece non vuole rinunciare al fascino della tradizione ma è affascinato anche dagli stili più contemporanei più optare per lampade da tavolo realizzate con materiali moderni come acciaio o plastica così da avere in casa dei veri e propri oggetti di design in grado di fondere tradizione e modernità. Per la scelta di una lampada da tavolo dal sapore prettamente tradizionale, consigliamo di optare per colori classici dalle tonalità tenui come l'avorio, panna o il bianco latte e anche il beige e le sue sfumature. Il colore in questo caso è fondamentale per conferire all'atmosfera un aurea candida e sognante, tipica della tradizione di un tempo.

Potrebbero interessarti anche