Salta il contenuto
Lampade da terra: la luce diventa design

Lampade da terra: la luce diventa design

Con le lampade da terra la luce diventa assoluta protagonista della casa, non solo sotto l'aspetto della funzionalità ma sopratutto dal lato del design. I complementi d'illuminazione diventano dei veri elementi d'arredo decorando ogni angolo della casa. Scoprite l'ampia proposta di lampade da terra sul nostro sito e continuate a leggere l'articolo per arredare gli ambienti con la luce giusta. olux-iluminazione-circles-piantana_1

Lampade da terra: design e funzionalità

Le lampade da terra rappresentano un elemento di arredo pratico e versatile vista la sua natura, ma anche elegante e ricco di charme al punto tale da trasformare letteralmente un ambiente. Non si tratta infatti di un mero punto luce ma di un complemento d'arredamento a tutti gli effetti, che arreda l'ambiente e lo illumina con fascino irresistibile. Le lampade da terra nascono come illuminazione di supporto e ancora oggi svolgono egregiamente questo compito. A volte infatti in un ambiente particolarmente grande una sola luce principale può non bastare. Per valorizzare una determinata parete o un angolo specifico dell'ambiente ecco che possiamo ricorrere alle lampade da terra, elementi d'illuminazione che hanno il vantaggio di occupare poco spazio data la loro forma. Inoltre si tratta di un complemento d'illuminazione assai versatile e pratico, grazie alla sua consistenza, una lampada da terra può essere spostata con facilità da una stanza all'altra secondo le proprie necessità.

Lampade da terra: come sceglierle

Per la scelta delle lampade da terra che andranno a caratterizzare la zona living o quella notte il nostro consiglio è di considerare tre fattori: lo stile dell'arredamento già presente a casa vostra, il vostro personale gusto e le vostre esigenze. Negli ultimi anni la richiesta di lampade da terra è cresciuta molto, questo ci ha permesso di ampliare e diversificare la proposta, non avrete problemi a trovare la lampada da terra che fa per voi. Se siete amanti del design moderno e minimale troverete tantissime lampade da terra contraddistinte da linee pulite e materiali moderni di alta qualità. Tuttavia non mancano le proposte caratterizzate da dettagli e rimandi a classicismi tipici della tradizione. Se invece la vostra idea di arredamento è più affine alle atmosfere romantiche o shabby chic sicuramente una lampada da terra con paralume in seta o plissettatura può essere la scelta ideale. Se invece siete alla ricerca di una lampada da terra originale e unica potete affidarvi al nostro unico servizio di fabbrica di paralumi. In questo caso i nostri esperti daranno vita alle vostre idee e il risalutato sarà qualcosa di estremamente unico.

Potrebbero interessarti anche