Olux conviene anche ad Agosto! Extra sconto del 10% con il codice ESTATE18 fino al 27/08/2018. Le spedizioni riprenderanno a partire dal 28/08/2018.

lampade moderne

  • Lampade da tavolo tradizionali

    E chi ha detto che la modernità deve andare necessariamente in conflitto con la tradizione. Sono sempre più numerose infatti le richieste di complementi d'illuminazione come lampade da tavolo moderne con dettagli che richiamino la tradizione e la storie del design.
    Lasciatevi ispirare dall'ampia proposta di lampade moderne e lampade da tavolo presente sul nostro sito e illuminate di stile la vostra casa.

    yucca-lampada-da-tavolo-olux-palissandro-bianco

    Lampade da tavolo tradizionali per un living elegante

    La luce all'interno di una casa è fondamentale allo svolgimento delle operazioni primarie ma non solo, è proprio l'illuminazione la causa principale della creazione di atmosfere magiche e suggestive. Grazie ai complementi d'arredo infatti potete giocare su contrasti e luminosità, valorizzando determinate zone di un ambiente e creando giochi di luce sorprendenti.

    Il risultato è preso detto: un'atmosfera magica e accogliente per voi stessi e per i vostri ospiti.
    Per fare questo, importante è la presenza di complementi d'illuminazione secondari che vanno a supporto dei principali, come le lampade da tavolo.

    Le lampade da tavolo tradizionali rappresentano dettagli intramontabili, un elemento di decor in grado di regalare alla casa l'eleganza della tradizione senza rinunciare alla modernità. Ed è proprio a questo risultato che ambiscono le lampade da tavolo di Olux Illuminazione: complementi d'illuminazione e d'arredo che rimandano ad uno stile unico, quello della tradizione, arricchendo il living di un'eleganza senza tempo pur non rinunciando a piccoli dettagli di contemporaneità.

    olux_illuminazione_lampada_da_tavolo_t1_moderna_bandaget_tessuto_plissettato_avorio_1

    Lampade da tavolo tradizionali: stile e materiali

    Le lampade da tavolo sono complementi d'arredo contraddistinti da un'importante funzionalità. Possono essere collocate su un tavolo vicino alla zona lettura o su una scrivania per agevolare lo studio o ancora, nei pressi di una parete che vuole essere valorizzata.

     

    Nella scelta delle lampade da tavolo tradizionali che andranno ad arricchire con charme gli ambienti domestici, lasciatevi ispirare dal vostro gusto e dalle nostre proposte. Tantissimi i materiali: vetro, ceramica o resina per chi è alla ricerca di un complemento d'illuminazione prezioso.
    Chi invece non vuole rinunciare al fascino della tradizione ma è affascinato anche dagli stili più contemporanei più optare per lampade da tavolo realizzate con materiali moderni come acciaio o plastica così da avere in casa dei veri e propri oggetti di design in grado di fondere tradizione e modernità.

    Per la scelta di una lampada da tavolo dal sapore prettamente tradizionale, consigliamo di optare per colori classici dalle tonalità tenui come l'avorio, panna o il bianco latte e anche il beige e le sue sfumature. Il colore in questo caso è fondamentale per conferire all'atmosfera un aurea candida e sognante, tipica della tradizione di un tempo.

     

  • Veranda: come arredarla con la luce

    Se c'è un sogno che tutti gli amanti del design e dell'arredamento hanno, è quello di trascorrere del tempo in totale relax nella propria e amata veranda, siete d'accordo?
    La veranda del resto è a tutti gli effetti un'estensione della propria casa, un ambiente apparentemente a se dove poter trascorrere diversi momenti della propria giornata. E' fondamentale quindi arredare la veranda secondo i propri gusti e le proprie esigenze per ricreare una vera e proprio comfort zone.
    Importantissime poi le luci: sono infatti le lampade moderne a conferire l'atmosfera giusta per una dolce serata in veranda.

    cottage-1318073_960_720

    Come illuminare una veranda con lampade moderne

    Prima di scegliere i complementi d'illuminazione che andranno a dare luce alla vostra veranda dovete prendere in considerazione una cosa importantissima. La veranda è completamente aperta oppure ha protezione come ad esempio vetrate o porte scorrevoli?

    Questo vi servirà per capire la tipologia di lampade moderne da acquistare per proteggerle dai fattori esterni come pioggia e umidità.
    Una volta individuata la tipologia di lampada migliore per l'illuminazione della vostra veranda, non vi resta che dedicarvi alla parte più creativa dello shopping: scegliere una o più lampade moderne che andranno a creare atmosfere suggestive e di altri tempi all'interno della vostra veranda.

    Veranda: quali lampade moderne scegliere

    Per un'illuminazione omogenea potete senz'altro optare per una o più sospensioni moderne anche in base all'ampiezza della veranda.
    Tuttavia, non dimenticate di creare anche delle zone più riservate ed esclusive per leggere un libro o bere una tazza di te in compagnia magari con una luce soffusa o comunque non troppo invasiva.
    Per questo, il nostro consiglio è di collocare all'interno della veranda una lampada da terra o da tavolo, magari poggiata su un delizioso mobile di design, da accendere all'occorrenza.

    Se invece siete amanti delle luci forte e decise optate per delle plafoniere a led collocate sul soffito della vostra veranda, queste illumineranno in maniera elegante e omogena tutto l'ambiente con discrezione.

    Non vi resta quindi che dare spazio alla creatività e scegliere tra le tantissime proposte di lampade moderne presenti sul nostro sito.

     

     

  • Lampade moderne per ingresso: come sceglierle

     

    Date il benvenuto ai vostri ospiti e a voi stessi, di ritorno a casa dopo una lunga giornata di lavoro, con un ingresso luminoso e ricco di originalità. Non trascuratelo, anche l'arredamento dell'ingresso vuole la sua parte e la luce giusta ovviamente.
    Continuate a leggere l'articolo per scoprire come scegliere le migliori lampade moderne per ingresso.

    Illuminazione per ingresso: le soluzioni

    La scelta dell'illuminazione per ingresso è molto importante perché questa parte della casa è a tutti gli effetti il primo ambiente che una persona trova una volta aperta la porta di casa. Sia per i proprietari di casa che per gli ospiti è fondamentale trovarsi uno spazio luminoso e ben arredato.

     

    Non da sottovalutare quindi l'importanza dell'illuminazione. Diverse soluzioni sono disponibili sul mercato per arredare e illuminare nel migliore dei modi questa zona, sia dal punto di vista funzionale che estetico.
    Ad esempio, potrete scegliere eleganti lampade in vetro e cristalli se preferite l'arredamento classico oppure una lampada dai lineamenti netti e puliti per gli amanti dello stile contemporaneo.

    Lampade moderne per ingresso: quali scegliere

    Come anticipato, indipendentemente dallo stile che contraddistingue l'appartamento e i vostri gusti, è possibile scegliere tra tantissime soluzioni per l'arredamento dell'ingresso.

    Le lampade a sospensione ad esempio, sono ideali per ingressi ampi e spaziosi o particolarmente privi di luce, in questo modo un complemento d'illuminazione come il lampadario può illuminare l'intera zona e donare alla stessa un visibile impatto estetico.

    Anche le lampade da parete si configurano come un'ottima soluzione per gli ingressi moderni, garantiscono un'illuminazione omogenea e arredano con discrezione l'intero ambiente.
    Per un'illuminazione per ingresso elegante e originale potete optare per delle applique, una soluzione salva spazio che non rinuncia allo stile.

    Tra le possibili soluzioni d'illuminazione per l'ingresso c'è sicuramente la lampada da terra. I vantaggi di questi complementi d'illuminazione sono tanti, si tratta infatti di elementi versatili che possono essere spostati da una parte all'altra dell'ambiente o della casa senza conseguenze. Inoltre, oltre all'indubbia funzionalità, la lampada da terra si trasforma grazie al suo stile e alla sua presenza in un vero e proprio elemento di decor.

    Una volta scelta la soluzione migliore per arredare il vostro living non vi resta che sedervi comodamente sul divano e scegliere da pc il complemento d'illuminazione che andrà ad arredare il vostro ingresso. Lasciatevi ispirare dalle nostre lampade moderne: applique, faretti a led, piantane e molto altro ancora che ci consentirà con il minimo sforzo di avere un ingresso accogliente e luminoso per voi e per i vostri ospiti.

     

  • Come illuminare una cameretta

    Che si tratti di un un bimbo piccolo o di ragazzi appena adolescenti una cosa è certa, l'illuminazione è un aspetto fondamentale per l'illuminazione di una camera per ragazzi.

    Venite a scoprire l'ampia selezione di lampade moderne e complementi d'illuminazione per camere e camerette, per un'illuminazione funzionale e ricca di stile.

    ball-1868508_960_720

    Camerette per ragazzi: come illuminare al meglio

    Dopo la scuola o dopo il calcetto, è nella propria camera che i ragazzi si rifugiano. E' ancora la cameretta il punto di riferimento per i compiti, per lo studio e per coltivare altre passioni.

    Anche i più piccoli hanno bisogno dei loro momenti di relax e anche in questo caso la cameretta si trasforma in un luogo di riposo.

    Insomma, la cameretta è davvero tutto per i ragazzi e per i motivi sopra elencati è opportuno arredarla e illuminarla in modo da consentire a loro di avere uno spazio a portata di ogni esigenza.

    Come anticipato, l'illuminazione è fondamentale per tutte le attività svolte all'interno della cameretta. Oltre alla luce principale che illumina in maniera omogenea l'intero spazio dell'ambiente è necessario scegliere altre fonti d'illuminazioni per consentire ai ragazzi di vivere al meglio ogni spazio.

    Sulla scrivania ad esempio è buona pratica collocare una lampada da tavolo che possa illuminare maggiormente e con precisione il piano di studio dove i ragazzi svolgono i compiti o altre letture.

    Avere una lampada sul comodino vicino al letto permette ai ragazzi di rilassarsi con una luce soffusa prima di andare a dormire, o ancora leggere un libro o scambiarsi i messaggi della buonanotte con gli altri amici.

    Un altro posto strategico per collocare una fonte d'illuminazione è accanto o sopra la televisione. Sarà bene non far stancare troppo gli occhi durante la vista di un film o mentre si gioca ai videogame, dei faretti a led o delle luci sotto pensili in caso di una parete attrezzata si configurano come un'ottima soluzione per illuminare la zona evitando l'affaticamento dell'occhio.

    Illuminazione di una cameretta: design e funzionalità

    Abbiamo visto quanto sia importante la scelta dei complementi d'illuminazione all'interno di una cameretta dei ragazzi. Le lampade moderne così come gli altri complementi d'illuminazione si rivelano degli elementi di grande funzionalità in grado di rendere migliori i momenti domestici dei ragazzi.
    La funzionalità di questi complementi però non sacrificaGrazie infatti all'ampia proposta presente sul mercato non sarà difficile trovare lampade dalle forme e i colori che più rispecchiano i gusti dei ragazzi, perché anche l'occhio vuole la sua parte.

    Vi aspettiamo nel nostro store per mostrarvi la nostra selezione di lampade moderne e altri complementi d'illuminazione.

  • Arredamento cucina: lampade moderne e tendenze 2018

    Tante le tendenze, uno solo l'ambiente. Come arredare con stile e ricercatezza la propria cucina con le lampade moderne? Ad aiutarci in questa impresa tutte le tendenze di questo 2018 che abbiamo riunito in un articolo guida in grado di aiutarvi nella scelta dei complementi d'illuminazione dell'ambiente più importante della casa: la cucina.
    Scoprite su Olux Illuminazione tutte le proposte di lampade moderne per arredare la vostra cucina.

    modern-minimalist-kitchen-3098477_960_720

    Tendenze 2018: come arredare con la luce una cucina

    I colori chiari, il bianco e i giochi di luce sono i protagonisti assoluti di questo 2018, ottenuti da un giusto mix and match di complementi d'illuminazione.

    La cucina  è una delle zone più vissute della casa. L'ambiente deve essere luminoso e solare, confortevole e accogliente, sia per chi vive quotidianamente la casa che per chi è solo un ospite.
    La luce in questo ambiente e in ogni suo angolo è fondamentale, deve essere assoluta protagonista.

    Abbiamo già visto con l'arrivo del nuovo anno che il bianco fa tendenza. Insieme al colore non colore di tutti i tempi compaiono materiali naturali come il legno salutando plastica e altri materiali sintetici. La cucina del presente è di stampo naturalistico ed ecosostenibile, non possono quindi non adeguarsi anche le lampade moderne.

    Come anticipato la rivelazione arriva dalla luce, protagonista assoluto dell'ambiente più vivace e dinamico della casa.

    lampadario-sospensione-olux-illuminazione-vertigo-trasparente-nero

     

    Lampadari moderni da cucina: le tendenze

    I lampadari moderni da cucina sono in sospensione, più che una tendenza questo sembra essere un must. Si tratta di complementi d'illuminazione in grado di illuminare in maniera uniforme l'intera stanza, meglio anche se direzionali e regolabili così da avere la massima efficienza e funzionalità.

     

    Si al bianco unito a materiali contemporanei come l'acciaio, non dimentichiamo però l'aspetto naturale che può essere dato da tessuti tipo paglia o corda.
    Le trasparenze ancora una volta piacciono a chi cerca soluzioni di design e quindi oltre al vetro è possibile optare per il metacrilato.

    sospensione-olux-illuminazione-jok-design-moderno-fume

    Lampade moderne: come arredare la cucina

    Le lampade moderne rappresentano l'alleato numero uno in cucina sia per il loro design che per la loro funzionalità innata. Le luci da cucina devono essere posizionate in punti strategici per consentire le più banali e quotidiane operazioni in cucina.

    Attenzione quindi al piano cottura e al tavolo da pranzo. Per un illuminazione completa ci vengono in soccorso le luci sottopensili, in grado dare risalto a qualsiasi piano di lavoro. Consigliata è la scelta di posizionare in maniera strategica dei faretti led.

     

     

     

     

  • Come scegliere la lampada perfetta per la casa

    Scegliere i complementi d'illuminazione che andranno ad arredare con funzionalità tutti gli spazi della nostra casa non è mai cosa semplice. Tantissimi modelli, colori, stili e personalità, le lampade moderne in vendita su Olux Illuminazione sono tutto questo, scegliere non è mai facile.

    Ecco a voi una guida che vi insegna a scegliere la lampada perfetta per ogni ambiente della vostra casa. Buona lettura.

    Lampade moderne: la scelta giusta

    La nostra azienda nasce dalla volontà di poter dare calore e armonia agli interni grazie alla vendita e produzione di lampade moderne e complementi d'illuminazione.

    Essendo leader del settore da molti anni vi confessiamo che non è impresa facile scegliere la lampada giusta, ma non abbiate fretta. Con i nostri consigli riuscirete nel minor tempo possibile a trovare il complemento d'illuminazione che darà luce alle vostre giornate.
    Ma iniziamo a capire come scegliere in maniera corretta le lampade che illumineranno gli ambienti indoor.

    La prima domanda che dovete porvi è relativa alla collocazione, in quale stanza volete mettere quella lampada? E quali sono le funzioni che vorreste per il vostro complemento d'illuminazione? Un altro aspetto da non sottovalutare assolutamente è lo spazio che disponete in quella determinata stanza.
    Una volta risposto a queste domande, è il momento dei dettagli e della scelta di gusto.

     

    roary-slim-sospensione-olux-ambiente

    Illuminazione: quale lampada scegliere per la propria casa

    Quali sono i vostri gusti in fatto di stile? E quali invece le esigenze funzionali? 
    Una combinazione di lampade diverse tra loro può rappresentare la soluzione migliore per rendere la casa più accogliente e farvi sentire a vostro agio. Una scelta assai conveniente è quella di abbinare ad una lampada a sospensione, che fornisce una luce omogenea, quella di una lampada da terra.
    Si tratta di un esempio che rende l'idea del vantaggio di una combinazione tra più complementi d'illuminazione.

    A questo proposito, ecco tutti i modelli di lampade che potete scegliere per la vostra abitazione.

    Lampade da tavolo. Complementi di illuminazione che svolgono la funzione di illuminare al dettaglio, quasi fossero dei punti luce. Lo stile e l'impatto scenografico sull'ambiente è indubbio. Sono perfette per illuminare piani di lavoro, di studio e/o lettura.

    Lampade da terra. Un vero e proprio complemento d'arredo che ha l'importante funzione di illuminare in maniera soffusa o decisa una parte dell'ambiente. Anche in questo caso, una lampada da terra può essere la soluzione ideale per un angolo lettura ma non solo, la sua luce è in grado di illuminare in maniera discreta la stanza per attimi di relax.

     

     

     

    Plafoniere da soffitto e/o da parete. Si tratta di complementi d'illuminazione discreti e funzionali in grado di illuminare in maniera chiara e precisa la zona d'interesse. Le plafoniere da parete sono ideali per corridoi e parete vuote, in questo modo riuscirete a sfruttare la doppia funzionalità: luce e arredamento.

    Lampadari a sospensione. Si tratta del complementi d'illuminazione per eccellenza. Il lampadario a sospensione è un elemento decorativo a tutti gli effetti che sfrutta la fonte di luce per illuminare una stanza. Ideale la collocazione bassa nelle cucine ad isola o su di un tavolo, così come vuole lo stile moderno. Ma l'ampia scelta di lampadari a sospensione presenti su olux Illuminazione fa si che questo sia il complemento d'illuminazione più amato e scelto dai cultori del design.

    Come illuminare perfettamente la propria casa

    Come anticipato, il segreto dell'illuminazione perfetta esiste, si tratta della giusta combinazione tra luci diverse.
    La scelta di collocare lampade differenti all'interno di una stanza infatti aggiunge vivacità e dinamismo allo stesso. Oltre all'impatto estetico evidente, uno dei vantaggi è quello di poter scegliere in qualsiasi momento quale fonte di luce utilizzare in base all'atmosfera che si desidera.
    Ricordate comunque la questione spazio. Una stanza dalle dimensioni importanti probabilmente avrà necessità di più di tre fonti luminose diverse. Negli spazi moderati invece il consiglio è quello di fare estrema attenzione e non esagerare per creare disordine.

    Non vi resta che far brillare la vostra casa di luce propria! Happy Shopping!

     

  • Lampadari e sospensioni: lampade regine degli openspace

    Il fascino della tradizione classica che prevede la presenza di lampadari e sospensioni incontra la modernità estrema degli ampi spazi che caratterizzano gli open space, da qui nasce una storia d'amore senza eguali.
    Scoprite su Olux Illuminazione come arredare con stile gli open space con la scelta di lampadari moderni e sospensioni made in Italy ai migliori prezzi sul mercato.

    Lampadari moderni: come collocarli negli openspace

    Il fascino dello stile americano ha contagiato il nostro Paese già da un po', non diteci che non avete mai apprezzato o immaginato l'inconfondibile arredamento dei loft americani che spesso appaiano nei film o nelle serie televisive.

    Grunge, industrial ma anche elegante e raffinato. La verità è che l'arredamento in stile americano è contraddistinto sopratutto da ampi spazi e da arredamenti ricercati ma estremamente funzionali.
    A proposito di complementi d'arredo questi sono fondamentali all'interno di loft e openspace perché devono essere in grado di illuminare totalmente il grande ambiente, è per questo che vi proponiamo i nostri lampadari moderni: si calano dal soffitto e illuminano propriamente l'ambiente in questione.

    lampadario-sospensione-cubo-olux-industriale-moderno3 (1)

     

    Lampadari moderni e sospensioni: quali scegliere per un open space

    Seppur non ci sia una regola ben precisa nella scelta dei complementi d'illuminazione per l'arredamento del vostro open space abbiamo deciso  di darvi alcuni preziosi consigli nella scelta dei migliori lampadari moderni e  sospensioni adatti ad ogni tipo di esigenza.

    Indipendentemente dallo stile scelto nell'arredare il vostro openspace, ricordate comunque che si tratta di un ambiente estremamente moderno e come tale necessità di complementi d'illuminazione dal taglio minimal ed essenziale.
    Quindi per il momento è opportuno abbandonare l'idea di lampadari in cristallo o comunque dal taglio estremamente classico pur non rinunciando all'idea della scelta di complementi d'illuminazione con rimandi alla tradizione.

    roary-slim-sospensione-olux-ambiente
    Il trucco per scegliere il lampadario moderno perfetto per l'arredamento di un open space è quello di saper mixare alla perfezione gli stili scelti per l'ambiente e il suo arredamento.
    Si a lampadari scuri che si stagliano su ambienti arredati con complementi chiari e viceversa.
    Si anche a sospensioni dal taglio netto e pulito.
    Si a forme vuote, geometriche e ispirate allo stile razionalista degli anni 20.
    Si anche a trasparenze e richiami di oggetti della quotidianità.

    sospensione-atom-olux-illuminazione-18

    E ora, siete pronti ad arredare il vostro openspace con le nostre lampade moderne? Vi aspettiamo sul nostro sito per tantissime proposte made in italy.

     

  • Lampade Moderne: a Natale regala il Design

    E se questo Natale regalaste il design? Non ci vuole poi molto, se non nella scelta data la qualità dei nostri prodotti. Connettetevi adesso al sito oluxilluminazione.it e fate la vostra scelta tra tantissime lampade moderne made in italy con il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato nazionale.
    Se ordinate entro il 20 Dicembre, la consegna per Natale è garantita.

    olux_illuminazione_lampada_da_tavolo_moderna_uovo_yaya11_1

    Lampade moderne: il regalo perfetto per gli intenditori

    Abolite sciarpe e cappelli, allontanate il pensiero delle classiche cornici o altre cose per la casa a puro scopo decorativo. Quest'anno fate un regalo speciale, regalate il design utile e funzionale di una lampada moderna.

    Certo, non parliamo di un lampadario, a meno che non sappiate per certo che il ricevente sta arredando casa ma di una lampada da tavolo o da terra, complemento d'illuminazione utile e funzionale.
    Sia che si tratti di un amico o di un parente, quest'anno il regalo può davvero essere speciale.
    Che ne dite di una lampada da tavolo per illuminare e dare valore ad un angolo della casa? Se la casa è moderna, una lampada da tavolo minimal con linee pulite ed essenziali può sicuramente fare al caso loro. Magari potete sceglierla di un colore molto acceso come rossa o verde, facendola diventare la protagonista di un angolo davvero speciale che i vostri amici potranno ricreare grazie al vostro regalo.

    swarovskitonde-1_2

    Nella zona living invece è sempre assai gradita la presenza di una lampada da terra da accendere durante un film o durante una cena romantica. In generale per ricreare un'atmosfera calda o accogliente o dare ulteriore risalto ad un angolo dell'ambiente.
    La lampada da terra si configura come un regalo di Natale perfetto per chi ama arredare la casa con stile e gusto. Anche in questo caso potrete optare per modelli shabby chic e romantici, quelli un po' più classici con riferimenti alla tradizione e quelli contemporanei che si adattano ai living moderni.

    Quest'anno regalate un'emozione tutta all'italiana, regalate le nostre lampade moderne!

    olux_illuminazione_lampada_da_tavolo_moderna_ciccia1

  • Lampade Moderne: il fascino del rosso

    Non ci sono dubbi, il rosso è ufficialmente il colore del 2018. Se state arredando casa o cercate delle soluzioni moderne per dare nuova vitalità ai vostri ambienti non potrete non acquistare almeno un complemento d'arredo dal colore rosso.
    Il rosso e le sue tonalità sono molto affascinanti, noi di Olux Illuminazione lo sappiamo bene ed è per questo che offriamo un'ampia scelta di lampade moderne dal colore rosso acquistabili sul nostro shop online.
    Perché acquistare lampade moderne rosse? Perché è il colore della passione, dell'amore ed è anche la tendenza assoluta del prossimo anno.

    otex_lampada_da_terra_moderna_piantana_olux_illuminazione_1_1_1_1_1_1_2

    Lampade rosse: riflessi moderni

    L'abbiamo già detto, l'illuminazione rende accogliente e originale una casa. E' proprio grazie alla luce, che si concretizza in veri e propri oggetti di design, che si caratterizza ogni ambiente della casa. Le suggestione e le emozioni che si provando vivendo una stanza sono date anche e sopratutto dalla luce che rende vibranti e accogliente ogni angolo della casa.
    L'energia del rosso è indiscussa, i riflessi di luce diventano moderni esaltati dal colore della passione e della palette cromatica che da vita alle lampade moderne.
    Il rosso è un colore molto utilizzato nell'arredamento, sia per gli spazi estremamente contemporanei, sia per quelli che riflettono la tradizione. Se si vuole inserire questo colore con discrezione si può appunto optare per un complemento d'illuminazione dal colore rosso: lampade moderne da tavolo o sospensioni, o ancora lampade da terra e piantane.
    In questo caso il rosso può essere inserito in un contesto già arredato senza invadere il living.

    Con una sospensione moderna o con una plafoniera dal colore rosso tutto resterà immutato se non che sarà ancora più piacevole alzare la testa e notare un oggetto di design che arreda il soffitto e svolge anche un'ottima funzionalità, quella di illuminare.

    Così anche con l'inserimento di piantane e lampade da tavolo dal colore rosso per valorizzare determinati angoli di un ambiente la vostra casa assumerà tutto un altro aspetto.

    lampadario_sospensione_moderno_paralume_tessuto_olux_tubes_s3-45_3_2

    Lampade rosse: come arredare casa

    Come anticipato, le lampade moderne dal colore rosso possono essere contestualizzate in ogni ambiente: zona living, zona notte e anche bagno. Se siete amanti del rosso e/o volete adattarvi alle tendenze del prossimo anno, potrete optare per un complemento d'illuminazione di questo colore.
    SU Olux Illuminazione è presente una vastissima selezione di lampade moderne dal colore rosso suddivise per categorie.
    Non vi resta che scegliere il complemento d'illuminazione più adatto alle vostre esigenze e arredare la vostra casa con stile.

    olux_illuminazione_lampada_da_tavolo_paralume_tessuto_moderna_t1_roary_rosso_2

     

  • Lampade da tavolo per camere moderne

    Si chiamano lampade da tavolo e rappresentano un prodotto di punta nel settore dei complementi d'illuminazione grazie alla funzione che svolgono e alla loro versatilità. Se collocate in camera da letto, prendono anche il nome di lampade da comodino e svolgono una duplice funzione: oltre ad essere un accessorio estremamente decorativo permettono a chi ama leggere o chiacchierare a letto di stare in compagnia della luce soffusa prima di addormentarsi.

    clusia-lampada-da-tavolo-olux-wenge

    Lampade da tavolo per la camera da letto

    Le lampade da tavolo per le camere da letto rappresentano un vero must have nei complementi d'illuminazione.
    La camera da letto rappresenta il luogo più intimo della casa ed è anche quello dove si gode dei migliori momenti di relax prima di andare a dormire. Una lettura di un libro, qualche messaggio al cellulare scambiato con un'amica o qualche chiacchiera con il proprio partner, attività che si fanno con piacere prima di coricarsi mentre ci si rilassa dopo una giornata intensa trascorsa a lavorare.

    Non si può certo leggere o parlare al buio. Ma anche utilizzare la luce principale della camera tende a non donare quell'atmosfera di relax estremo che al contrario si crea grazie alla presenza di una lampada da comodino, siete d'accordo?
    Con o senza paralume, questa lampada vi consentirà di creare atmosfere discrete di luce soffusa e permettervi di accompagnare il vostro sonno nel migliore dei modi.

    Come arredare la camera da letto con le lampade da tavolo.

    Ma che differenza c'è tra le lampade da tavolo e quelle da comodino? Sostanzialmente nessuna, si tratta di complementi d'illuminazione che vengono posizionati su dei piano d'appoggio e consentono di creare atmosfere sofisticate o direzionare fasci di luce a supporto della luce principale.
    Probabilmente l'unica differenza sta nella destinazione e nella scelta stessa della lampada, quelle che andranno su un tavolo o su una consolle saranno più appariscenti e anche più grandi, mentre quelle destinate alla camera da letto e quindi al comodino saranno più piccole e discrete pur mantenendo una funzione decorativa.

    Lo scelta dello stile invece, dipenderà strettamente da voi, dai gusti e dal resto dell'arredamento della camera da letto. Per questi ambienti è consigliabile comunque una lampada da tavolo dalle linee pulite e morbide, si ai paralumi e anche alle lampade romantiche caratterizzate da intrecci e plissettature.
    Se amate le trasparenze potrete optare per una lampada in cristallo da collocare sul vostro comodino, i giochi di luce sono assicurati. Chi invece ha deciso di arredare anche la camera da letto in maniera minimal e urban potrà vertere su complementi d'illuminazione ispirati allo stile del razionalismo.
    Insomma, ce n'è davvero per tutti. Non vi resta che connettervi su OluxIlluminazione.it e scegliere la lampada da tavolo per la vostra camera da letto arredando con stile la vostra casa.

    bugola-lampada-da-tavolo-rovere-bianco lumetto-olux-illuminazione-lampada-da-tavolo-vertigo-trasparente-nero

     

Oggetti 1 a 10 di 12 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2