Salta il contenuto
Luci da bagno: come sceglierle

Luci da bagno: come sceglierle

La giusta illuminazione in casa è fondamentale per consentire di vivere in maniera funzionale ogni ambiente domiciliare. Questo discorso vale per tutte le stanze, sia dell'ambiente notte che della zona living. Discorso a parte meritano le luci del bagno che hanno un fine estetico e decorativo ma sopratutto funzionale per consentire a chi abita la casa, ma anche agli ospiti, di vivere l'ambiente con il massimo comfort e di rilassarvi all'interno di uno spazio accogliente. Su Olux Illuminazione trovate tantissime proposte d'illuminazione per arredare con la luce il vostro bagno.

bathroom-2094716_960_720

Come scegliere le luci del bagno

Sembra facile ma non lo è, la scelta delle luci del bagno avviene ipotizzando diversi fattori, primo tra tutti l'utilità delle stesse. La combinazione differente e variegata di diverse luci collocate all'interno della stanza del bagno è la soluzione migliore. Dai colori, alla posizione all'intensità, ogni luce al posto giusto per creare la giusta atmosfera anche nel bagno di casa. Un esempio pratico e molto diffuso, è quello di optare per una plafoniera o una lampada a soffitto come luce principale, corredata poi da faretti da collocare vicino lo specchio per avere un'illuminazione ottimale per operazioni di make up o di bellezza in qualunque momento della giornata.

Come creare la giusta atmosfera con le luci da bagno

Il bagno rappresenta sicuramente un ambiente utilizzato per svolgere le funzioni primarie ma anche per rilassarsi, fare un bagno caldo e rimettersi a nuovo. E' importante anche renderlo accogliente per tutti gli ospiti che lo utilizzeranno quando verranno a casa vostra. La giusta atmosfera si può creare donando una sensazione di piacere alla vista, facendo si che la luce resti soft e mai troppo aggressiva. Pensate a questo proposito la possibilità di regolare la luce oppure dare la possibilità ai vostri ospiti di accendere solo la luce principale salvo accendere poi anche quelle dei faretti per attività più dettagliate. Come già detto l'ideale sarebbe quello di optare per faretti o plafoniere a soffitto come luce principale così da consentire un illuminazione omogenea all'intera stanza e poi arricchire il tutto con dei faretti da collocare magari vicino lo specchio, la zona più utilizzata per le operazioni di routine. Qualunque scelta voi facciate, non dimenticate di personalizzare il vostro bagno esattamente come gli altri ambienti della casa. Arredare con attenzione questa stanza significa per voi creare un momento di intimità e relax e un luogo di accoglienza per i vostri ospiti. Attenzione ai dettagli, sono quelli a fare la differenza. Vi aspettiamo su Olux Illuminazione per tantissime proposte di faretti a soffitto e plafoniere per l'illuminazione del vostro bagno.

Potrebbero interessarti anche