Piantane classiche per case moderne

Può una piantana classica essere collocata all'interno di un contesto moderno? Assolutamente si.
Quella di inserire un elemento d'arredo classico in un ambiente arredato secondo i canoni dello stile contemporaneo diventa una vero dettaglio di design che stravolge in maniera impattante l'intera abitazione.
Inoltre la fusione tra modernità e tradizione è un ottimo compromesso per chi ama lo stile classico ma segue le tendenze internazionali.

Piantane classiche: perché sceglierle

Parliamo di complementi d'illuminazione, è scontato dire quindi le piantane classiche si configurano come elementi dalla grande funzionalità utili sia nella zona living che nella stanza da letto. Le piantane inoltre sono utilizzate moltissimo nell'arredamento di uffici moderni.

Si tratta di complementi d'illuminazione di design in grado di personalizzare l'ambiente con la loro presenza e la loro luce, rendendo più accogliente la casa, per chi la vive e la frequenta occasionalmente.
Come anticipato, le piantane sono elementi di design piuttosto versatili e possono essere collocate in ogni luogo e spostati anche in base alle proprie esigenze.
Sono spesso scelte come luce di supporto a quella principale per valorizzare una parete o un angolo, o creare una comfort zone per i momenti di relax in solitaria o in compagnia.

lampada_da_terra_piantana_moderno_paralume_tessuto_olux_england_beige_1

Piantane classiche: l’eleganza della tradizione

Le piantane classiche sono perfette per arredare con eleganza gli ambienti domestici. In commercio se ne trovano tantissime di diversi materiali legati alla tradizione come il legno e il ferro battuto.
La particolarità delle piantane classiche sta nel loro design e nella ricercatezza dei dettagli, il paralume ad esempio è un elemento imprescindibile della tradizione che dona al complemento d'illuminazione un fascino di altri tempi.

Le piantane classiche posso essere collocate all'interno delle zone living per ricreare atmosfere di una volta. Se subite il fascino inglese ad esempio, potrete collocare la piantana vicino ad un divano Chesterfield per richiamare l'atmosfera british e magari sorseggiare del tè insieme ai vostri ospiti illuminando la zona con la luce calda della lampada da terra.

Non avete sicuramente limiti nella scelta delle piantane classiche per la vostra casa, tutto quello che dovete fare è lasciarvi guidare dal vostro gusto e dalle vostre esigenze e approfittare dell'ampia scelta di piantane presenti di OluxIlluminazione per illuminare di stile la vostra casa.

 

 

 

Lascia un Commento