Salta il contenuto
Luci di Natale: illuminare la casa con stile

Luci di Natale: illuminare la casa con stile

Famiglia, amici, lunghe tavolate e grosse risate: stiamo parlando del Natale, la festa in assoluto più amata da grandi e piccini. Il Natale è infatti uno dei periodi più attesi dell'anno, il momento in cui ci si riunisce con amici e parenti, si mangiano pietanze deliziose e si scambiano regali e promesse sotto l'albero. Ma ammettiamolo, non è Natale senza la giusta atmosfera e come succede in strada, anche la vostra casa ha bisogno di essere illuminata, con stile ovviamente. Su Olux Illuminazione tantissime proposte di luce per illuminare con stile e originalità ogni ambiente della vostra casa anche in vista del Natale. E se ordinate entro il 20 Dicembre la consegna per Natale è garantita! house-2593478_960_720

Luci di Natale: come illuminare una casa con stile

Le decorazioni in casa per il periodo natalizio sono molto importanti sia per i padroni di casa, sia per gli ospiti. Una casa ben arredata e con lo giusto spirito riesce ad immergere le persone nella tanto amata atmosfera natalizia: palline di natale, albero, presepe, ghirlande e pungitopo. Ovviamente non possono mancare le luci di Natale. In questo caso dimenticate le vostre fonti di illuminazione principale, bisogna pensare e collocare delle vere e proprie fonti luminose che immergano l'ambiente nello spirito di festa. Le candele di Natale sono bellissime e creano suggestive atmosfere ma il loro odore potrebbe dare fastidio a qualcuno, sopratutto in presenza di bambini. Inoltre per garantire una luce sufficiente per mangiare, chiacchierare e trascorrere la serata insieme potrebbero non essere la soluzione ottimale. Al contrario invece la luce di complementi d'illuminazione come le lampade da tavolo o le lampade da terra sono in grado di illuminare determinati angoli dell'ambiente a vostro piacimento. Essendo Natale consigliamo l'utilizzo di una luce calda per rendere l'atmosfera magica e accogliente. 5m-14-4w-luce-bianca-calda-5050-smd-300-led-strip-lampada-12v-dc_2_1 (1)

Luci di Natale: la soluzione ottimale

Come anticipato, per creare la luce perfetta per la vostra serata natalizia potete collocare all'interno della stanza dei complementi d'illuminazione come lampade da tavolo o da terra, elementi versatili che possono essere utilizzati in sostituzione della luce principale per creare magiche atmosfere. Un'idea molto gettonata dagli addetti ai lavori e dagli amanti delle calde atmosfere è quella di collocare all'interno di un ambiente una striscia led. Si tratta di un elemento d'illuminazione pratico e funzionale che consente di creare giochi d'illuminazione importanti su un angolo, un piano o una determinata zona della casa. Grazie a questa soluzione non dovrete occuparvi dello spazio mancante ne tantomeno forare il muro, la striscia led infatti viene fissata nella zona d'interesse con del nastro biadesivo. Le strisce led inoltre possono essere utilizzate sia per spazi interni che per gli esterni. SU Olux Illuminazione potete trovare tantissime idee di illuminazione per questo Natale tra cui le strisce led di diversi colori e lunghezza. E voi, avete già arredato casa per questo Natale?

Potrebbero interessarti anche