Piantane da salotto: arredare con eleganza la zona living

Arredare in grande stile la zona living si può, le piantane da salotto si prestano perfettamente per questa missione regalando al salotto un’atmosfera suggestiva e radiosa che solo questi complementi d’arredo sono in grado di donare.
Moderne, contemporanee, retrò e classiche: scoprite la nostra selezione di piantane da salotto per arredare con stile e funzionalità la zona living.

olux-iluminazione-circles-piantana_1

Piantane da salotto: stile e funzionalità

Effetti di luce e di ombre regnano all’interno della zona living rendendola in assoluto l’ambiente più suggestivo e ricercato della casa. Le piantane da salotto diventano in questo contesto dei veri e propri elementi di decorazione che però non dimenticano la loro funzione primaria: illuminare.
Un’armonia di decori che viene enfatizzata dalla luce giusta: la piantana si inserisce perfettamente all’interno di un arredamento da salotto in maniera funzionale. Che si preferisca lo stile essenziale e moderno o quello più legato alla tradizione, l’importante è inserire in maniera omogenea la lampada scelta all’interno dell’ambiente.

Piantane da salotto: come arredare una zona living

La piantana da salotto si rivela un complemento d’illuminazione perfetto per valorizzare un angolo o una determinata zona della stanza. Viene scelta solitamente a supporto di una luce principale che può essere una sospensione ma anche dei faretti a soffitto.

La sua presenza può essere utilizzata per ricreare una comfort zone dal sapore autentico ed elegante come una zona lettura che prevede la lampada collocata in prossimità di una poltrona o un divano. O ancora, si può scegliere di posizionarla vicino la parete attrezzata o in prossimità di uno o più quadri, per illuminare una zona preziosa che non avrebbe il giusto valore.

Una volta scelta la zona di collocazione è il momento di dare sfogo alla creatività con la scelta di materiale, forme e colore. Qualsiasi sia la vostra esigenza in fatto di gusto, ricordate sempre di fare in modo che la piantana da salotto si inserisca nel contesto in maniera discreta e soft per ricreare un’ambientazione elegante e suggestiva da mille e una notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.