Urban Jungle: come arredare casa dalla A alla Z

Si chiama Urban Jungle ed è la tendenza assoluta del momento: carte da parati, quadri con foglie e ambiente dal colore verdeggiante. Insomma una vera e propria giungla contemporanea da ricreare a casa con la scelta dei giusti complementi d’arredo.
In questo trend, dove collocare le lampade moderne? Ve lo spieghiamo noi in questo articolo.

lampadario_moderno_paglia_naturale_olux_1

Urban Jungle: come arredare casa

Gli arredi in stile foresta amazzonica sono un must, la natura selvaggia e indomabile che tutti abbiamo sempre visto in tv o al cinema arriva dentro le nostre case con complementi d’arredo e dettagli che fanno la differenza.

Il verde è il colore protagonista, tuttavia non è raro trovare dei mix and match con il bianco, il rosa e altre nuance variopinte, del resto vi basta pensare a tutti gli animali che popolano la foresta.

Si propende per grandi cambiamenti, c’è chi infatti ha scelto uno stile urban jungle per sempre o quasi, arredando l’intera casa con complementi d’arredo da giungla. Chi invece non ha osato così tanto optando solo per i dettagli in questo stile e piccoli elementi decorativi. Una cosa è certa, questo stile ha scartata plastica e sintetico per favorire la scelta di materiali ecologici e naturali.

Arredamento Urban Jungle: quali lampade scegliere

Se avete deciso di trasformare il vostro arredamento o adattarlo ad uno degli stili più affascinanti di sempre probabilmente dovrete fare qualche accorgimento anche nei confronti dei complementi d’illuminazione. Scegliere le lampade per la propria cosa può risultare impegnativo, soprattutto perché si tratta di complementi d’arredo veri e propri che restano nel tempo. Se avete deciso quindi di stravolgere il vostro arredamento in favore del trend della giungla, vi farà piacere sapere che alcune delle nostre lampade si sposano alla perfezione con questo stile ma non solo, la loro versatilità vi consentirà di tenerle in casa anche quando vorrete cambiare stile all’arredo.

roary-slim-sospensione-olux-48f-verde-acido

Una scelta opportuna è quella che tiene conto del colore, una lampada verde o color legno naturale si inserisce perfettamente in un contesto urban jungle ma anche in ambiente di stampo naturalistico ed ecologico. Se il verde può risultare too much, la scelta può ricadere su complementi d’illuminazione dai toni neutri come il beige o il giallo paglierino, colori che si contestualizzano all’interno di un arredamento urban jungle. Infine una lampada con diffusore in paglia può rivelarsi una scelta vincente per ricreare un ambiente da giungla in stile naturalistico.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.