Skip to content
Faretti Led: l'illuminazione al dettaglio

Faretti Led: l'illuminazione al dettaglio

Quanto è importante avere una buona illuminazione in casa? E quanti di voi lo fanno utilizzando i faretti a led?Avere una buona illuminazione in casa è fondamentale per creare un ambiente confortevole e accogliente. I faretti sono dei complementi d'illuminazione ideale per illuminare determinate zone o angoli delle propria casa che altrimenti resterebbero bui o comunque non valorizzati.

Il mercato dell'illuminazione oggi offre un'ampia scelta di faretti per rispondere alle esigenze sempre più attente dei consumatori. Ma può il design fondersi alla perfezione con la funzionalità e la sostenibilità? Assolutamente si, questo avviene con i faretti a led, ovvero quei faretti che fruttano la luce a led consentendo non solo un ambiente ben illuminato ma optando anche per una scelta sostenibile e attenta al risparmio. E noto da tempo infatti che la tecnologia led riduce lo spreco di energia favorendo un risparmio di luce fino al 50%, evidente poi in bolletta.

A parte questa caratteristica che non va assolutamente sottovalutata, i faretti a led presentano anche un alto gradimento estetico grazie alla possibilità di scegliere la luce fredda o calda. Noi di Olux Illuminazione conosciamo bene le grandi potenzialità di questi elementi di illuminazione e così abbiamo dedicato un intera sezione ai faretti a led slim ad incasso.

faretti-incasso-olux-2-in-1-montatura-quadrata-bianca-5_4

I faretti da incasso sono dei "punti luce" discreti ed eleganti. Questi faretti vengono incassati all'interno della parete in maniera da non essere visibili e quindi un'alternativa perfetta per chi non ama vedere lampadari o sospensioni troppo vistose. I faretti led da incasso sono in grado di creare delle atmosfere chic, eleganti e molto ricercate. Con i faretti a led slim l'effetto di stupore è ancora più accentuato dall'estrema discrezione di questi elementi d'illuminazione.

I faretti a led vengono solitamente posizionati all'interno di ambienti dove è richiesta molta luce, le ragioni possono essere differenti. Indispensabili, secondo noi, in cucina: posizionati sulla cappa per illuminare la zona dove si preparano i pasti per cucinare al meglio oppure nell'ambiente intero per vivere la zona giorno nel modo più confortevole possibile. E ancora in bagno, un ambiente destinato alla cura del corpo quotidiana, i faretti in questo senso favoriscono le attività giornaliere per prendersi cura di se.

08_faretti-a-led

Una pratica molto diffusa è quella di affiancare i faretti a led a quella che è la luce principale sopratutto in ambienti molto grandi. Questo succede per illuminare determinate zone di una stanza oppure creare atmosfere soffuse durante la visione di un film o di un semplice momento di relax.

E se ancora non siete convinti che i faretti a led rappresentano un'ottima soluzione d'illuminazione per la vostra casa, ricordate sempre l'aspetto del risparmio. Un prodotto che offre qualità, prezzo e risparmio non è facile da trovare. Non vi resta che fare un giro sul nostro shop e scegliere i faretti led slim da incasso che abbiamo selezionato per voi. Buono shopping!

Previous article Lampade da tavolo classiche

Leave a comment

Comments must be approved before appearing

* Required fields