Skip to content
Idea luce – Idee per illuminare la tua casa

Idea luce – Idee per illuminare la tua casa

È un elemento essenziale di ogni stanza: la giusta illuminazione può trasformare un ambiente da scuro e desolato, in uno spazio accogliente e allegro, con il semplice tocco di un interruttore.
Dalle affascinanti lampade da terra, fino alle plafoniere al neon, ce ne sono tanti di modi per portare la luce nella tua casa.
Ecco alcune idee illuminanti!

 

Lampadari a sospensioni

Perfetti per l'illuminazione della cucina, che richiede solitamente alcuni punti fermi:

  • luci operative per le aree di lavoro vicino al piano cottura

  • illuminazione per evidenziare i punti in ombra

  • illuminazione per creare un fattore sorpresa.


Una serie di luci pendenti sopra un'isola della cucina, rientra sicuramente in quest'ultima scelta. Le morbide macchie di luce creano un effetto ideale per la socializzazione. Gli stili di sospensioni sono tanti, dal vetro affumicato allo smalto rustico, con diverse luci come nel lampadario a luci decentrate Sunglass Martini. Prova a scegliere qualcosa che si integri subito con il resto dell'arredo.lampadario decentrato illuminazione di design

 

Luci a parete per la camera da letto

Elimina il disordine e crea un effetto “hotel chic”, incorporando due luci da parete nel design della tua camera. Delle applique a parete forniscono una precisa luce da lettura, liberano spazio sul comodino per cose più importanti della lampada – scegli tu se un tè caldo, un libro, il tuo tablet...

Diventa una soluzione perfetta per i piccoli spazi dove un lampadario poteva essere di troppo!england illuminazione da parete applique moderno

 

Fai brillare il soggiorno con un lampadario moderno

I lampadari classici spesso erano basati su intricati livelli stratificati e cristalli eccessivi, ma oggi molte versioni di lampadari a cristalli sono adatte ad una casa moderna e minimalista.

Combinando vetro, acciaio oppure ottone, per esempio, si ottiene un design elegante, magari dovuto a finiture scanalate o geometri intricate come nel nostro lampadario in cristalli Diamante. Si tratta di dettagli di forma che proiettano un bagliore di luce morbido e caldo.

Usalo per esaltare un tavolo da pranzo, oppure illuminare un soggiorno arredato in modo classico.lampadari di cristallo classico illuminazione

 

Lampade da terra per illuminare in modo discreto

Scopri una serie di modi eleganti per illuminare un soggiorno ricco di arredi, con una lampada da terra che non appesantisca l'estetica. Come per la lampada Paralume England,paralume england illuminazione design piantanacreata in tessuto pongé plissettato. Se ti senti audace negli accostamenti, potresti sostituire la tonalità neutra della lampada con qualcosa di audace in una tonalità contrastante: nero, testa di moro, beige rosato.

Al contrario, in uno spazio minimalista, come idea luce si può inserire una lampada da terra ricca di cristalli come la piantana con cristalli Circles.

 

Lampadario retrò per un tocco di stile

L'aggiunta perfetta a una casa d'epoca oppure per una nuova costruzione priva di uno stile deciso. Ecco a cosa può servire un'idea di illuminazione in stile retrò. Può essere un paralume anni Venti, oppure un lampadario con volute e in stile “fiorato” come nel caso del nostro lampadario Agata.

Si tratta di un modo rapido per introdurre un carattere deciso in uno spazio abitativo poco brillante.

Come idea luce, meglio scegliere per le luci calde tonalità dorate, che seguiranno le curve architettoniche classiche. Anche un punto luce aggiuntivo, come la lampada da tavolo a volute Ricciolo, può dare un altro tocco vintage ad uno schema di arredo monotono.

 

Bagliori di luce effetto Sputnik in salotto

Amato dai fan del modernariato, il lampadario Sputnik è tornato di moda. È il lampadario formato da raggi luminosi che “esplodono” da un punto comune, e creano un effetto ottico sferico. Il nome Sputnik, infatti, richiama il satellite russo lanciato nello spazio nel 1957, ed evoca un fenomeno luminoso stellare.

Rappresenta il modo perfetto per creare una visione “abbagliante” in un soggiorno, in particolare se le decorazioni richiamano lo stile dell'arredo. Tra le tante versioni glamour, il nostro lampadario Girofix “lancia” cristalli trasparenti e rossi, glicine, neri, ambra...

Per una sala da pranzo sofisticata, si può abbinare a servizi da tavola e accessori metallici, e creare così uno spazio originale e sorprendente.

Previous article Lampade da terra classiche
Next article Lampadari moderni soggiorno

Leave a comment

Comments must be approved before appearing

* Required fields