Arredamento cucina: lampade moderne e tendenze 2018

Tante le tendenze, uno solo l'ambiente. Come arredare con stile e ricercatezza la propria cucina con le lampade moderne? Ad aiutarci in questa impresa tutte le tendenze di questo 2018 che abbiamo riunito in un articolo guida in grado di aiutarvi nella scelta dei complementi d'illuminazione dell'ambiente più importante della casa: la cucina.
Scoprite su Olux Illuminazione tutte le proposte di lampade moderne per arredare la vostra cucina.

modern-minimalist-kitchen-3098477_960_720

Tendenze 2018: come arredare con la luce una cucina

I colori chiari, il bianco e i giochi di luce sono i protagonisti assoluti di questo 2018, ottenuti da un giusto mix and match di complementi d'illuminazione.

La cucina  è una delle zone più vissute della casa. L'ambiente deve essere luminoso e solare, confortevole e accogliente, sia per chi vive quotidianamente la casa che per chi è solo un ospite.
La luce in questo ambiente e in ogni suo angolo è fondamentale, deve essere assoluta protagonista.

Abbiamo già visto con l'arrivo del nuovo anno che il bianco fa tendenza. Insieme al colore non colore di tutti i tempi compaiono materiali naturali come il legno salutando plastica e altri materiali sintetici. La cucina del presente è di stampo naturalistico ed ecosostenibile, non possono quindi non adeguarsi anche le lampade moderne.

Come anticipato la rivelazione arriva dalla luce, protagonista assoluto dell'ambiente più vivace e dinamico della casa.

lampadario-sospensione-olux-illuminazione-vertigo-trasparente-nero

 

Lampadari moderni da cucina: le tendenze

I lampadari moderni da cucina sono in sospensione, più che una tendenza questo sembra essere un must. Si tratta di complementi d'illuminazione in grado di illuminare in maniera uniforme l'intera stanza, meglio anche se direzionali e regolabili così da avere la massima efficienza e funzionalità.

 

Si al bianco unito a materiali contemporanei come l'acciaio, non dimentichiamo però l'aspetto naturale che può essere dato da tessuti tipo paglia o corda.
Le trasparenze ancora una volta piacciono a chi cerca soluzioni di design e quindi oltre al vetro è possibile optare per il metacrilato.

sospensione-olux-illuminazione-jok-design-moderno-fume

Lampade moderne: come arredare la cucina

Le lampade moderne rappresentano l'alleato numero uno in cucina sia per il loro design che per la loro funzionalità innata. Le luci da cucina devono essere posizionate in punti strategici per consentire le più banali e quotidiane operazioni in cucina.

Attenzione quindi al piano cottura e al tavolo da pranzo. Per un illuminazione completa ci vengono in soccorso le luci sottopensili, in grado dare risalto a qualsiasi piano di lavoro. Consigliata è la scelta di posizionare in maniera strategica dei faretti led.

 

 

 

 

Lascia un Commento