Salta il contenuto
10 lampadari moderni che faranno brillare la tua casa

10 lampadari moderni che faranno brillare la tua casa

Tradizionali o moderni? I lampadari rappresentano un punto focale della casa. Sia quando sono illuminati, sia quando sono spenti e mostrano il loro design.

Inserire un lampadario, piuttosto che una semplice lampada, può donare una particolare bellezza ad un ambiente, qualunque esso sia – dal bagno al salotto.

Per questo, ti suggeriamo la scelta ottimale tra i 10 lampadari moderni della nostra collezione!

1 - I-LIGH T 12 luci

Dal design di metà Novecento, arriva questa eredità estetica affascinante con i suoi globi di luce.

Un lampadario a sospensione che si adatta a molti ambienti, che siano di design contemporaneo, vintage, tradizionali o eclettici.

Le sfere in vetro soffiato bianco latte, tutte Made in Italy, creano una luce veramente unica ed un effetto nitido, lucido. La montatura in metallo mostra dei particolari in oro satinato, eleganti e splendenti nel contrasto con la finitura nera.

Il lampadario è regolabile in altezza, quindi perfetto per camere da letto, living room e cucine. Si adatta bene ai soffitti alti di un ingresso, e non si perde tra i dettagli come stile, essendo molto particolare. Esistono anche varianti a 3, 4, 5 o 6 luci – tutte dall'effetto suggestivo e minimalista allo stesso tempo.

2 - Ricciolo

Per chi cerca un lampadario veramente unico con 11 luci, che si fa notare. È sufficientemente grande da essere notato in ogni stanza, soprattutto per la sua forma con ricci e volute, cristalli ed effetti scenografici.

I tuoi ospiti noteranno questa bellezza, che esalta le linee movimentate con una struttura in acciaio sinuosa. I cristalli trasparenti con il loro riverbero vivacizzano ancora di più l'aspetto tra il retrò e il moderno di questo lampadario.

È disponibile anche con cristalli multicolori e finiture in cromo, oppure con cristalli color ambra e finiture in bronzo, dal tocco veramente vintage.

3 - Brat Quadro Cristalli Trasparenti

Ecco un lampadario raffinato, per un salotto oppure un ambiente che vuoi rendere sofisticato - nelle luci e nello stile.

I cristalli Asfour trasparenti creano luci brillanti che riverberano in molte direzioni: insieme alla forma rettangolare rendono il lampadario perfetto per essere collocato sopra un tavolo classico.

La struttura è disponibile in finiture di metallo cromato o su richiesta con altri effetti, per creare uno stile uniforme fin nei dettagli, negli ambienti più curati.

Il lampadario si può anche personalizzare nei colori del cristallo, per adattarsi alle tonalità della vostra sala da pranzo mentre scintillano.

4 - Girofix

Un lampadario ipnotico? Ecco questo modello che unisce lo stile tradizionale dei cristalli con le linee completamente moderne che simulano una girandola in movimento.

Sicuramente è un modello di grande impatto, scultoreo, che risolve l'arredo di un ambiente come una camera, un salotto, un living eclettico. La sua interpretazione della luce e dello spazio intorno, lo rende perfetto se vuoi far notare il tuo lampadario, sospeso a mezz'aria quasi a librarsi in alto...

I cristalli colorati possono essere alternati ai trasparenti: rossi, glicine, neri, color ambra – per adattarsi e vivacizzare ancora di più questo punto luce.

 

5 - England

Lo stile britannico elegante e minimalista, si può adattare perfettamente ai tuoi interni. Questo lampadario con paralume in tessuto pongé plissettato, dona un effetto vintage e intimo.

Crea un'atmosfera raffinata negli interni in legno, dona un tocco classico in quelli dalle linee e materiali moderni. Perfetto per la sala studio, un salotto shabby chic, una stanza home office.

Lo trovi in diversi colori per accordarsi allo stile degli interni, sempre con tonalità neutre o non troppo vivaci: bianco, beige, nero, testa di moro.

La silhouette semplice di questo lampadario a sospensione, si fa ammirare soprattutto quando è illuminato, mentre il design e la tonalità si mimetizzano al meglio quando è spento.

6 - Oval

Questo lampadario è un vero gioiello di grande effetto e di grande stile.

Un lampadario di cristalli, con forma a tamburo luminosa e scintillante. Rappresenta una fonte di illuminazione che circonda la fonte luminosa, espandendola.

La bellezza di questo lampadario a sospensione, è anche funzionale ad illuminare un'intera stanza, dato che possiede 8 luci e 1340 cristalli ottagonali Asfour!

È un paralume chesi adatta magnificamente agli ambienti del salotto, di un living classico; ma può essere un'idea anche per un bagno di lusso oppure una camera da letto sontuosa.

Per meglio accordarlo all'arredo, si può scegliere con cristalli trasparenti, con corona di color ambra, rossa, nera, glicine.

 

7 - Sunglass Campari

7 luci decentrate, creano un effetto luminoso per un'intera stanza. Ma non solo la luce, anche la forma particolare di questo lampadario moderno lo rende una vera risorsa.

I bicchieri di vetro, adatti al Campari più delizioso, diventano i contenitori che accolgono le luci, e si sospendono in aria.

I diffusori in vetro del lampadario possono essere posizionati come desideri, per illuminare in modo uniforme oppure particolare ogni angolo dell'interno.

Il vetro trasparente naturale dei bicchieri e la struttura in acciaio cromato, creano una suggestione perfetta per un living moderno, una cucina oppure un ambiente per il bar e la sala giochi.

8 - TUBES

Passando al paralume in tessuto, la sospensione stavolta diventa colorata con i tubi in cotone cinzato e PVC. Questo lampadario, può essere composto da un numero diverso di elementi, da 1 a 3 tubi e si mostra in differenti colori, dal bianco ai colori vivaci, fino ai toni del lilla e il minimalista nero.

Le tinte sono perfette per abbinare il lampadario moderno con l'arredo interno, i complementi o i dettagli di stile. Perfetto per cucine, living, camerette e camere da letto per donare allegria; aumentando l'intensità del colore prescelto.

Nella variante City, il tubo può essere anche in acciaio e diventare un lampadario sospeso perfetto anche per bagni, ingressi e ambienti dal design contemporaneo. Un inserto lucente anche nel materiale metallico, disponibile nelle finiture satinato, cromato, nero o bianco.

9 - Missoni

Il lampadario a sospensione con un tocco creativo, grazie al diffusore in vetro artistico dall'effetto opaco.

I particolari in cristallo, bianchi e neri, sono fusi nel vetro e creano un bagliore soffuso, affascinante.

In una versione con cristalli colorati, si rende ancora più animata la luce di questo lampadario.

È un punto luce ideale sia per gli ambienti classici sia per l'arredo moderno, essendo movimentato con linee sinuose e non eccessivamente contemporanee. Ideale per cucine e living room, si adatta bene anche agli ambienti dell'ingresso e degli studi professionali.

 

10 - Vertigo

Il nome del lampadario rimanda alle vertigini, all'altezza e al movimento di questo diffusore in cristalli che simula un luminoso capogiro. Creando una luce morbida, indiretta, uniforme.

I cristalli trasparenti possono essere alternati ad Asfour color ambra, neri o glicine per accordarsi con i complementi d'arredo o le finiture del design.

Un sistema raffinato di luci e tonalità da studiare per un salotto raffinato, un living eclettico con un punto luce importante; oppure una camera da letto sfavillante.

Questi ed altri lampadari moderni sono presenti nelle collezioni Olux, e ti aiuteranno a scoprire il miglior punto luce per i tuoi interni – fin negli angoli che desideri illuminare!

Potrebbero interessarti anche