Salta il contenuto
Plafoniere colorate

Plafoniere colorate

Per creare degli spazi con un'illuminazione uniforme e anche benefica dal punto di vista cromatico, l'ideale sono le plafoniere colorate.

Sia che si usino plafoniere da soffitto in tessuto oppure in metallo, il colore può essere un elemento prezioso!

I vantaggi delle plafoniere

Un'illuminazione adeguata rende sempre più bella la casa, e ci permette di viverla ad ogni ora. Senza dubbio avere delle luci uniformi, come permettono le plafoniere, aiuta a vedere al meglio l'insieme di un ambiente, ma anche l'aspetto di un lampadario o punto luce, ha il suo perché a livello di arredo.

Oltre alla funzionalità, infatti, delle plafoniere con un certo stile donano un tocco di design particolare all'interno.

Le cosiddette luci a soffitto hanno un impatto meno scenografico di un lampadario in cristallo, ovviamente, ma possono essere perfette se colorate in tinta con l'arredo o gli accessori.

Magari, anche solo con il nostro colore preferito!

Quando si costruisce un arredo casa, se si dispone di un grande soffitto una plafoniera può ampliare lo spazio ancora meglio. Riesce a dare una buona illuminazione senza intralciare troppo la visuale, ma con un tocco di colore ben preciso.

Volendo, la plafoniera si può anche abbinare ad una lampada da tavolo di colore simile, per dare punti luce diversi ma punti colore simili.

Ma non solo, una illuminazione con una plafoniera colorata... può aiutare anche l'umore!

L'effetto colore sul soffitto

L'illuminazione può cambiare il tuo umore e può rilassarti, si sa. Soprattutto se puoi modulare la luce in base alle tue esigenze.

Inoltre, la cromoterapia ci insegna che i colori hanno un buon effetto sul nostro sistema nervoso, quindi circondarsi di quelli giusti o preferiti non può che far bene.

Delle plafoniere colorate, quindi, possono diventare una risorsa di arredamento che aiuta il nostro benessere in casa.

Sappiamo che i toni del blu aumentano la nostra attenzione, alleviano la stanchezza. Il giallo favorisce la creatività e la socialità, il rosso dona energia e dinamismo, magari utili in cucina.

Il rosa permette di rilassarsi, magari a fine giornata in camera, mentre il verde calma la mente e concentra l'attenzione su un punto (ottimo per leggero).

Ti piace il viola? Puoi meditare, sognare, ma anche finire quello che avevi iniziato con uno stimolo violetto.

Non ti resta che scegliere quali preferisci, tra le nostre plafoniere colorate, disponibili in diversi colori e grandezze. Come il modello Roary: una plafoniera da soffitto moderna con il diffusore in tessuto di cotone e PVC, che trovi in arancione, rosso, verde acido, bordeaux, giallo paglierino, testa di moro e lilla (oltre ai classici bianco e nero).

Oppure la rettangolare Square, la plafoniera colorata che puoi acquistare in tante misure e colori: rosso, verde acido, beige, arancio, nero, bianco, bordeaux, testa di moro, lilla.

Color color... sceglilo tu!

Potrebbero interessarti anche