Salta il contenuto
Come illuminare una cameretta

Come illuminare una cameretta

Che si tratti di un un bimbo piccolo o di ragazzi appena adolescenti una cosa è certa, l'illuminazione è un aspetto fondamentale per l'illuminazione di una camera per ragazzi. Venite a scoprire l'ampia selezione di lampade moderne e complementi d'illuminazione per camere e camerette, per un'illuminazione funzionale e ricca di stile. ball-1868508_960_720

Camerette per ragazzi: come illuminare al meglio

Dopo la scuola o dopo il calcetto, è nella propria camera che i ragazzi si rifugiano. E' ancora la cameretta il punto di riferimento per i compiti, per lo studio e per coltivare altre passioni. Anche i più piccoli hanno bisogno dei loro momenti di relax e anche in questo caso la cameretta si trasforma in un luogo di riposo. Insomma, la cameretta è davvero tutto per i ragazzi e per i motivi sopra elencati è opportuno arredarla e illuminarla in modo da consentire a loro di avere uno spazio a portata di ogni esigenza. Come anticipato, l'illuminazione è fondamentale per tutte le attività svolte all'interno della cameretta. Oltre alla luce principale che illumina in maniera omogenea l'intero spazio dell'ambiente è necessario scegliere altre fonti d'illuminazioni per consentire ai ragazzi di vivere al meglio ogni spazio. Sulla scrivania ad esempio è buona pratica collocare una lampada da tavolo che possa illuminare maggiormente e con precisione il piano di studio dove i ragazzi svolgono i compiti o altre letture. Avere una lampada sul comodino vicino al letto permette ai ragazzi di rilassarsi con una luce soffusa prima di andare a dormire, o ancora leggere un libro o scambiarsi i messaggi della buonanotte con gli altri amici. Un altro posto strategico per collocare una fonte d'illuminazione è accanto o sopra la televisione. Sarà bene non far stancare troppo gli occhi durante la vista di un film o mentre si gioca ai videogame, dei faretti a led o delle luci sotto pensili in caso di una parete attrezzata si configurano come un'ottima soluzione per illuminare la zona evitando l'affaticamento dell'occhio.

Illuminazione di una cameretta: design e funzionalità

Abbiamo visto quanto sia importante la scelta dei complementi d'illuminazione all'interno di una cameretta dei ragazzi. Le lampade moderne così come gli altri complementi d'illuminazione si rivelano degli elementi di grande funzionalità in grado di rendere migliori i momenti domestici dei ragazzi. La funzionalità di questi complementi però non sacrificaGrazie infatti all'ampia proposta presente sul mercato non sarà difficile trovare lampade dalle forme e i colori che più rispecchiano i gusti dei ragazzi, perché anche l'occhio vuole la sua parte. Vi aspettiamo nel nostro store per mostrarvi la nostra selezione di lampade moderne e altri complementi d'illuminazione.

Potrebbero interessarti anche