Salta il contenuto
Come scegliere la lampada perfetta per la casa

Come scegliere la lampada perfetta per la casa

Scegliere i complementi d'illuminazione che andranno ad arredare con funzionalità tutti gli spazi della nostra casa non è mai cosa semplice. Tantissimi modelli, colori, stili e personalità, le lampade moderne in vendita su Olux Illuminazione sono tutto questo, scegliere non è mai facile. Ecco a voi una guida che vi insegna a scegliere la lampada perfetta per ogni ambiente della vostra casa. Buona lettura.

Lampade moderne: la scelta giusta

La nostra azienda nasce dalla volontà di poter dare calore e armonia agli interni grazie alla vendita e produzione di lampade moderne e complementi d'illuminazione. Essendo leader del settore da molti anni vi confessiamo che non è impresa facile scegliere la lampada giusta, ma non abbiate fretta. Con i nostri consigli riuscirete nel minor tempo possibile a trovare il complemento d'illuminazione che darà luce alle vostre giornate. Ma iniziamo a capire come scegliere in maniera corretta le lampade che illumineranno gli ambienti indoor. La prima domanda che dovete porvi è relativa alla collocazione, in quale stanza volete mettere quella lampada? E quali sono le funzioni che vorreste per il vostro complemento d'illuminazione? Un altro aspetto da non sottovalutare assolutamente è lo spazio che disponete in quella determinata stanza. Una volta risposto a queste domande, è il momento dei dettagli e della scelta di gusto.

roary-slim-sospensione-olux-ambiente

Illuminazione: quale lampada scegliere per la propria casa

Quali sono i vostri gusti in fatto di stile? E quali invece le esigenze funzionali? Una combinazione di lampade diverse tra loro può rappresentare la soluzione migliore per rendere la casa più accogliente e farvi sentire a vostro agio. Una scelta assai conveniente è quella di abbinare ad una lampada a sospensione, che fornisce una luce omogenea, quella di una lampada da terra. Si tratta di un esempio che rende l'idea del vantaggio di una combinazione tra più complementi d'illuminazione. A questo proposito, ecco tutti i modelli di lampade che potete scegliere per la vostra abitazione. Lampade da tavolo. Complementi di illuminazione che svolgono la funzione di illuminare al dettaglio, quasi fossero dei punti luce. Lo stile e l'impatto scenografico sull'ambiente è indubbio. Sono perfette per illuminare piani di lavoro, di studio e/o lettura. Lampade da terra. Un vero e proprio complemento d'arredo che ha l'importante funzione di illuminare in maniera soffusa o decisa una parte dell'ambiente. Anche in questo caso, una lampada da terra può essere la soluzione ideale per un angolo lettura ma non solo, la sua luce è in grado di illuminare in maniera discreta la stanza per attimi di relax. Plafoniere da soffitto e/o da parete. Si tratta di complementi d'illuminazione discreti e funzionali in grado di illuminare in maniera chiara e precisa la zona d'interesse. Le plafoniere da parete sono ideali per corridoi e parete vuote, in questo modo riuscirete a sfruttare la doppia funzionalità: luce e arredamento. Lampadari a sospensione. Si tratta del complementi d'illuminazione per eccellenza. Il lampadario a sospensione è un elemento decorativo a tutti gli effetti che sfrutta la fonte di luce per illuminare una stanza. Ideale la collocazione bassa nelle cucine ad isola o su di un tavolo, così come vuole lo stile moderno. Ma l'ampia scelta di lampadari a sospensione presenti su olux Illuminazione fa si che questo sia il complemento d'illuminazione più amato e scelto dai cultori del design.

Come illuminare perfettamente la propria casa

Come anticipato, il segreto dell'illuminazione perfetta esiste, si tratta della giusta combinazione tra luci diverse. La scelta di collocare lampade differenti all'interno di una stanza infatti aggiunge vivacità e dinamismo allo stesso. Oltre all'impatto estetico evidente, uno dei vantaggi è quello di poter scegliere in qualsiasi momento quale fonte di luce utilizzare in base all'atmosfera che si desidera. Ricordate comunque la questione spazio. Una stanza dalle dimensioni importanti probabilmente avrà necessità di più di tre fonti luminose diverse. Negli spazi moderati invece il consiglio è quello di fare estrema attenzione e non esagerare per creare disordine. Non vi resta che far brillare la vostra casa di luce propria! Happy Shopping!

Potrebbero interessarti anche