Salta il contenuto
Discreti ma suggestivi, i faretti per gli interni

Discreti ma suggestivi, i faretti per gli interni

Sono il simbolo dell'illuminazione “moderna”, che permette ormai da tempo di installare dei faretti sul soffitto o sulla parete, creando un ambiente decisamente attraente e trasformabile.

I faretti, infatti, rappresentano un modo intelligente e flessibile per affrontare le esigenze di illuminazione. Il fascio di luce di un faretto, infatti, può essere diretto facilmente verso uno spazio oppure un arredo, che si desiderano mettere in luce.

Non solo: quando spuntano dal soffitto, più faretti creano un chiarore diffuso in tutto l'ambiente. Specialmente se possono inclinarsi, ruotare, con effetti del vetro... insomma, un'illuminazione più che personalizzabile!

Posizionare l'illuminazione con i faretti da incasso o da superficie

Per creare gli effetti desiderati, si possono scegliere dei faretti a LED tra diverse categorie: faretti da incasso e da superficie.

I faretti da incasso, di solito, sono installati sul soffitto in modo elegante e discreto, creando un'illuminazione ambientale modulabile. Si presentano praticamente invisibili, dato che sono incassati all’interno della parete.

Solitamente, i faretti ad incasso sono posizionati in ambienti che necessitano di molta luce come la cucina, il bagno e la zona living. È importante valutare dei modelli che siano adatti, protetti dalla polvere e dall'umidità delle stanze di servizio.
Di regola sono facili da installare per degli esperti di illuminazione, con una profondità non eccessiva e alto rendimento nel caso di soffitti alti.

I più sofisticati, tra i faretti da incasso, offrono la possibilità di regolare la temperatura della luce e il flusso luminoso, oltre alle opzioni estetiche.

Tra i faretti da incasso sono presenti anche i faretti in gesso con incasso a rasare, che permettono un montaggio a scomparsa totale.

All'interno della categoria ad incasso, molto ambiti sono i faretti LED slim, con profili sottili (anche ultra slim), e molle per fissaggio senza viti.

Sono perfetti per saloni, ingressi, locali pubblici, negozi, con un design minimalista e la possibilità di scegliere tra faretti plafoniera quadrati e rotondi.

I faretti montati in superficie, sono una soluzione di illuminazione versatile, da usare sulle travi o sulle pareti.
I faretti vengono fissati sul muro, e si distinguono per i fasci di luce mirati che riescono ad emanare. In questo caso il flusso di luce è direzionabile in modo preciso, ma ancora più chiaro se si tratta di pareti per la camera da letto, per la libreria, per la cucina.

Si può dirigere la luce su un tavolo da lavoro, sulla tavola dove si mangia, in ogni oggetto o spazio da mettere in evidenza.

Collezione Olux di faretti per illuminare gli interni

Che siano in superficie, oppure ad incasso, i faretti permettono di irraggiare tutti gli spazi della casa o dell'ambiente di lavoro, in modo diretto e corretto.

Una buona illuminazione è davvero fondamentale, e si crea posizionando ogni faretto nel modo giusto, al fine di personalizzare la propria casa o attività commerciale.

Ne uscirà un lighting design unico, per rendere uno spazio più accogliente o imponente.

I faretti sono degli elementi di illuminazione indispensabili per gli spazi interni, dato che riescono ad illuminare l’ambiente in modo raffinato ma deciso.
Se i tetti della casa non sono molto alti, oppure non amate le lampade troppo vistose, i faretti in vendita su Olux Illuminazione rappresentano la soluzione migliore.

Le nostre collezioni possono soddisfare tutte le esigenze di stile e irraggiamento.

Questi complementi possiedono la caratteristica di illuminare in modo omogeneo o parziale una stanza, in base alla quantità dei faretti e alla loro posizione, che sceglierete in base all'arredo.

I faretti in vendita sono suddivisi nei tre modelli principali: faretti a incasso,faretti a parete, e faretti binari.

Questi ultimi, sono appunto posizionati sopra un binario e, di conseguenza, possono essere direzionati in diversi punti della stanza.

Una particolare attenzione meritano i faretti a led, grazie alle proprietà che garantiscono un’illuminazione perfetta ed omogenea all’interno di qualsiasi ambiente.

Qualunque sia lo stile dell’arredamento della casa, la versatilità di questi elementi d’illuminazione consentirà loro di adattarsi senza problemi ad ogni living.
Classico o contemporaneo? Fate la vostra scelta.
La nostra ampissima selezione di faretti, permetterà di trovare i modelli che più rispondono ai vostri gusti ed esigenze funzionali.

Potrebbero interessarti anche