Salta il contenuto
Idee per Arredare la tua casa con OluxIlluminazione

Idee per Arredare la tua casa con OluxIlluminazione

Illuminare gli spazi interni, specialmente quelli bui o che necessitano di una luce speciale, è una piccola sfida.

Sicuramente, le soluzioni sono tante, così come i tipi di lampadari o punti luce che possono aggiungere o dirottare la luce nel modo più adatto. Anche attraverso dei dettagli di design, perché no...

Lampadari moderni a LED

Questi punti luce sono dotati di forme contemporanee, e di una diffusione ampia dell'illuminazione, grazie alle diramazioni delle lampadine. Un lampadario a LED come Atom, nella collezione Olux, è pensato per diffondere la luce in tutte le direzioni, con un risparmio energetico e una fonte costante di chiarore.

Questo sistema, può raddoppiate la quantità di luce nella stanza facendola rimbalzare sugli specchi e le superfici riflettenti. Si può creare un gioco di luci incrociate, che con l'effetto visivo amplia le dimensioni dello spazio.

Plafoniera moderna LED

Questo tipo di illuminazione è una dichiarazione di stile, attraverso la luce negli interni della casa. Una plafoniera rimane nella zona alta dello spazio, diffondendo la sua luce in modo discreto e uniforme.

Niente punti luce brillanti, ma chiarore propagato da una o più plafoniere, che nella collezione Olux trovi sia quadrate sia ovali. Le plafoniere a LED sono utili nei soggiorni, in cui ci rilassiamo e chiacchieriamo: una luce distensiva e calda, crea una perfetta atmosfera che rasserenare la nostra percezione e i sensi.

Applique cristallo moderne

Eleganza ed effetti brillanti. Lo scopo principale di queste luci è quello di decorare lo spazio con la loro bellezza e donare una luce soffusa, piuttosto che illuminare in modo totale.

Le applique in cristallo sono una forma artistica che, anche quando non viene illuminata, fa brillare lo spazio con gli effetti della luce naturale.

Di solito vengono applicate in pareti e luoghi strategici, per aggiungere un elemento raffinato e di sorpresa nello spazio.

Lampadari in cristallo moderni

Le tante sfaccettature di un lampadario di cristallo, consentono di riflettere al meglio la luce, per una illuminazione totale.

I cristalli rispecchiano altre fonti di luce, come le lampade o la luce naturale, in tutto lo spazio della stanza.

Un punto luce centrato in una stanza, con una personalità e un'estetica così forti diventa un nodo focale dell'arredamento. Nella collezione di lampadari di cristallo moderni Olux, il design li rende esclusivi con forme ispirate al minimalismo oppure volteggianti.

Abat jour moderne

Queste lampade da terra, da tavolino o da parete, sono ormai un classico dell'illuminazione, e sappiamo che la loro funzione è quella di concentrare la luce. Per evidenziare uno spazio specifico o migliorare la bellezza di un oggetto vicino, che si vuole sottolineare (un divano, un tavolino, un vaso, una libreria?).

Le abat jour Olux possono rappresentare una fonte di chiarore supplementare, ma se vogliamo possiamo creare un sistema che dipende da queste lampade, per illuminare una stanza o persino tutta la casa! Se vogliamo creare un volume di contrasto, a parte il punto in cui l'abat jour filtra la sua luce tramite il paralume, il resto dello spazio è in misteriosa ombra...

Lampadari in ferro battuto

In questo caso, è il design che fa la differenza. Sebbene spesso il punto luce sia scoperto, permettendo un'illuminazione ottima, è la bellezza dei lampadari metallici che colpisce. Nella nostra collezione, si trovano volute e cristalli, forme sinuose o artistiche, deliziosi “spuntoni” da cui fuoriesce la luce, oppure lampadine circondate di riccioli affascinanti...

Ogni lampadario in ferro battuto o in metallo, rappresenta un punto di stile impareggiabile per una casa.