Salta il contenuto
Lampade da terra: la magia nelle vostre case

Lampade da terra: la magia nelle vostre case

Oggi vi parliamo di lampade da terra: come sono state concepite, qual'è il loro scopo e come utilizzarle per rendere il vostro arredamento unico ed accogliente.

Le lampade da terra sono nate come strumento complementare all'illuminazione principale, destinate sopratutto a stanze grandi. In questi casi infatti una sola plafoniera da soffitto non riusciva ad illuminare tutto.

Il vantaggio di queste lampade da terra ha subito colpito gli arredatori, complementi d'arredo che occupano pochissimo spazio grazie alla loro forma sottile ma di grande impatto visivo, in grado di migliorare notevolmente l'aspetto d'insieme di un ambiente. Oltre ad essere funzionali ed estetiche, le lampade da terra sono versatili. Il loro peso contenuto infatti consente di spostarle da una parte all'altra della casa con estrema facilità, una soluzione perfetta per chi ama cambiare spesso volto di un determinato ambiente. Tutte queste superlative caratteristiche che contraddistinguono questo elemento d'illuminazione, hanno fatto si che con gli anni le lampade da terra diventassero un must dell'arredamento contemporaneo ma non solo. Da semplici accessori d'illuminazione, oggi questi complementi sono in grado di personalizzare una stanza rendendola più accogliente. La posizione ideale per una lampada da terra è quella a fianco di un divano o vicino ad un tavolo. Queste posizioni, oltre ad essere impattanti dal punto di vista estetico sono anche strategiche da un punto di vista più funzionale. Si pensi a chi ama leggere sul divano o a chi si appoggia al tavolo per leggere dei documenti, in entrambi i casi si avrà il supporto di una lampada da terra che illuminerà ancora di più la zona. Qualsiasi sia il vostro stile di arredamento, una lampada da terra non farà altro che arricchirlo ancora di più e renderlo unico. Vista l'importanza di questi complementi d'arredo, Olux Illuminazione ha deciso di puntare molto su questa soluzione occupandosi della produzione di lampade da terra di altissima qualità, ad un prezzo davvero competitivo sul mercato. La nostra azienda è diventata negli ultimi anni leader del settore della produzione e vendita di lampade di design esclusivamente Made in Italy apprezzata proprio per riuscire ad offrire sul mercato prodotti d'illuminazione con il miglior rapporto qualità/prezzo. Cerca su Olux Illuminazioni le migliori lampade da terra adatte allo stile dell'arredamento della tua casa e approfitta degli sconti presenti sul nostro store.

Potrebbero interessarti anche