Salta il contenuto
Lampadari a sospensione in camera da letto

Offerte lampadari moderni

 

Stai pensando di inserire dei nuovi lampadari nella tua casa?
Se desideri un punto luce originale, che segua lo stile contemporaneo ma sappia anche evocare forme eleganti, allora puoi orientarti sui lampadari moderni. Mostrano diverse sfumature di design e possibilità di illuminazione, per ogni ambiente.

Moderno significa design lineare e funzionale, non futuristico

Quando ci si chiede che punti luce scegliere, è bene chiarire, infatti, che i cosiddetti lampadari contemporanei, non sono moderni.

I lampadari contemporanei sono quelli che mostrano delle linee insolite, forme e materiali innovativi, che spesso possono coesistere solo con un arredo super minimalista oppure altrettanto votato al design più recente.
Se il tuo ambiente è elegante, con un arredo non classico ma neanche eccessivamente futuristico, allora un lampadario moderno può essere la risorsa adatta.

I lampadari moderni mostrano linee nitide, design elegante con pochi dettagli e materiali attuali ma già ben testati dal mercato, come metalli, tessuti e plastica.

Nella scelta, è importante valutare come il lampadario si adatta alle architetture e ai mobili, così come alle dimensioni della stanza. Per questo, sappiamo che difficilmente un design ultra-contemporaneo sarà ideale per una casa moderna - figuriamoci per una proprietà d'epoca.

Un lampadario moderno, invece, può benissimo creare la perfetta via di mezzo. Uno stacco con le finiture di qualche decennio fa, appropriato per moltissime case italiane, senza appesantirle con lampadari troppo classici.

I lampadari dal design moderno sono più versatili

Alcuni dei lampadari che presentiamo nella nostra selezione, mostrano uno stile più tradizionale, con finiture più note come ottone, nichel e bronzo.
Si ispirano ancora alle linee classiche, per creare un ottimo legame con l'arredo in legno classico a cui aggiungono un'eleganza moderna.

Come per il modello di lampadario a cristalli trasparenti Orbita, ispirato a forme a cascata, che nascono negli anni Quaranta e continuano per decenni il loro successo.
In alternativa, il tocco tra classico e moderno è il modello di ispirazione déco del lampadario a sospensione con cristalli multicolor Ricciolo; un esempio di volute e curve, che ricordano i lampadari classici ma rinnovate, con l'inserto di cristalli colorati e trasparenti.

Altri modelli seguono più le tendenze arredo, come i lampadari a sospensione con fili di acciaio o in trama tessuto, e lampadine incastrate tra dei bicchieri.

Un esempio è il lampadario Sunglass Campari, il cui diffusore è un bicchiere in vetro trasparente naturale: sarebbe perfetto per un cocktail, ma emana il bagliore luminoso nel tuo spazio!

Ci sono poi lampadari versatili, adattabili nelle case di “transizione” che hanno sia influenze moderne sia tradizionali.
Ad esempio il modello di lampadario in sospensione e cristallo Vertigo che crea delle suggestive spirali di luce, da dischi intrecciati con linee moderne; mantenendo i cristalli asfour come diffusori. Un impatto leggermente retrò, che ricorda gli anni Sessanta-Settanta.

L'offerta sui lampadari Olux

Sul nostro portale e-shop, tutti i lampadari sono sempre in sconto, con percentuali che variano ma sono sempre vantaggiose se desideri cambiare i punti luci del tuo ambiente.

Trovi lampadari moderni in offerta sia nei modelli a sospensione, sia nelle tipologie più vicine allo stile classico.

Potrai acquistarli online in modo sicuro e rapido; navigando tra le proposte con la tranquillità di trovare sempre il costo in promozione, su ogni tipologia.

Potrebbero interessarti anche