Salta il contenuto
Paralumi Shabby Chic: romanticismo in casa

Paralumi Shabby Chic: romanticismo in casa

Se dici shabby chic, ti viene alla mente un'atmosfera romantica e chic intrisa del fascino di altri tempi. Non si può non pensare al delicato pizzo francese, alle stoffe ruvide e a quella luce soffusa emanata dal paralume shabby chic bon ton. Lasciatevi ispirare dalla grande selezione di paralumi in vendita sul nostro sito oppure preparatevi a personalizzare il vostro paralume grazie al nostro esclusivo servizio di produzione e fabbrica di paralumi.

Paralume Shabby Chic: come ricreare un'atmosfera romantica

Lo stile shabby chic è stato grande protagonista delle proposte di arredamento negli ultimi anni. Questa tendenza assai apprezzata in Italia e nel resto del mondo è caratterizzata dall'utilizzo di materiali naturali come il legno e la scelta di colori tenui tra cui il bianco, il grigio, il rosa e l'ècru. Arredare una cosa utilizzato complementi d'arredo in stile shabby chic vuol dire creare ambientazioni romantiche con atmosfere ricche di suggestione e rimandi d'altri tempi. In un contesto più moderno, potrete optare per pochissimi complementi d'arredo in stile shabby per personalizzare una determinata zona della casa e valorizzarla con delicatezza ed eleganza. Una lampada con un paralume shabby chic può diventare un accessorio vincente per dare personalità ad un comodino o un tavolo anonimo, collocata sul mobile d'ingresso può rendere accogliente la zona più "trafficata" della casa da voi e dai vostri ospiti. Una funzione più romantica e suggestiva è data dalla scelta di collocare una lampada con paralume shabby chic all'interno della zona notte, con questo complemento d'illuminazione la vostra camera da letto verrà pervasa da un'atmosfera da mille e una notte.

lampada_da_tavolo_lume_moderno_paralume_tessuto_olux_england_beige_2_1 Paralume Shabby Chic: come personalizzarlo

Se l'originalità e l'unicità sono le caratteristiche che contraddistinguono voi, la vostra casa e i vostri gusti, la scelta ideale è quella di personalizzare i paralumi delle vostre lampade in base alle personali esigenze. Se avete optato per un paralume shabby chic, non vi resta che rivolgervi alla nostra fabbrica di paralumi e dare forma alle vostre idee. Ecco alcuni consigli per la scelta di un paralume in stile shabby chic:
  • Abbinate il paralume ad una lampada in legno chiaro e/o decapato
  • Scegliete una stoffa leggera come cotone o juta
  • Optate per un colore chiaro e delicato
  • Scegliete una fantasia delicata e prettamente femminile: fiori, pois, quadretti
  • Arricchite il vostro paralume con pizzi, fiocchi e merletti

Potrebbero interessarti anche