Febbraio è un mese molto amato per certi versi. Rappresenta il mese di transizione tra l'inverno e l'arrivo della primavera che contraddistingue il mese di Marzo.
Questo mese è caratterizzato da
San Valentino, la famosa festa degli innamorati, ma anche dal ridente e allegro Carnevale. Tuttavia, non c'è occasione più bella di questa per ridare luce nuova alla propria abitazione con l'acquisto di
nuove lampade moderne.
Abbiamo deciso di dedicare questo
articolo a San Valentino e alle
atmosfere romantiche da ricreare in casa per la notte degli innamorati, ovviamente con delle lampade moderne.
Le candele si sa, hanno sempre il loro affetto, e le consigliamo per accentuare una determinata atmosfera ma non sempre il lume di candela si sposa con la funzionalità di vivere gli ambienti living.
Si pensi al momento di cucinare, o alla volontà di fare due chiacchiere occhi negli occhi con il proprio partner, la luce soffusa ha il suo fascino ma qui si necessita di luce!
Se non avete in mente di fare nuovi acquisti di lampade moderne non preoccupatevi, potrete ricreare la vostra
atmosfera romantica con quello che avete già in casa.
Iniziamo dai
faretti a incasso o i faretti led, complementi d'illuminazioni funzionali, discreti e capaci di ricreare atmosfere senza tempo. Con quelli, vi basterà davvero poco ricreare la vostra ambientazione romantica.
Intanto, il primo consiglio è quello di spegnere tutte le luci principali e lasciare accese solo quelle dei
faretti a incasso o faretti led per beneficiare di una luce soffusa.
Se la collocazione ve lo permette, posizionate vicino ai faretti un tavolino dove poter gustare la cena insieme al vostro partner. Non dimenticate di accendere qualche candela.
Un altro elemento d'illuminazione molto utile per ricreare romantiche atmosfere è rappresentato dalle
lampade da terra. Si tratta di complementi d'arredo in grado di dare charme e fascino all'ambiente in cui si trovano. In questo caso, se possedete una lampada da terra potete collocarla nelle vicinanze del tavolo da pranzo dove sarà consumata la cena. Meglio ancora se si tratta di una
lampada da terra con luce regolabile, in pochi istanti avrete la vostra atmosfera romantica.
L'ultima soluzione che vi proponiamo, che è anche quella che vi salverà nel caso in cui le precedenti opzioni non siano applicabili per voi, è quella che ha come protagonista la
lampada da tavolo. Chi non ha una lampada da tavolo in casa?
Raccogliete le idee e pensate a tutte le lampade da tavolo che avete in casa, scegliete la più adatta alla situazione. Potete pensare anche di arricchirla con degli elementi decorativi a tema San Valentino, oppure accostarla ad una composizioni di fiori per risaltarla.
Collocatela su un tavolino o su un piano d'appoggio vicino al vostro tavolo da pranzo e voilà, il
vostro San Valentino è salvo.
Potrebbero interessarti anche